Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 senza sostituto d'imposta

Anche quest'anno siamo tutti qui nel forumanche io data convalida 16/11 situazione:a breve sara' emesso l'ordinativo di pagamento.L'anno scorso ricevuti il 22 dicembre,anche per questa volta dicono dal 16 a prima di Natale...per importi inferiori a 1000 euro ovviamentesperiamo bene dai
Non c’entra nulla l’importo….persone che avevano l’ordinativo di pagamento al 2 dicembre di più di 1000 euro lo hanno ricevuto a dicembre. Non pensare che guardino alla cifra da rimborsare. Conta il giorno di convalida. Comunque ho letto dall’inizio questo topic….c’era gente abbastanza invasata da chiamare la banca d’Italia o l’agenzia delle entrate….bisogna semplicemente aspettare.

Io racconto solo la mia esperienza,poi sul discorso che bisogna solo aspettare e' ovvio,non ti do torto.Sono anni che mi pagano tra il 15 e 22 dicembre,quindi perche' non dirlo?ognuno poi e' a se',lascia che le persone dicano o facciano cio' che vogliono,se sei qui a rispondere in questo forum,significa che qualcosa interessa anche a te

tanto va tutto in automatico e come da prassi verso il 20 arrivano....quando arrivano si trovano certamente sul c/c senza bisogno di far nulla di diverso dall' attendere

Io racconto solo la mia esperienza,poi sul discorso che bisogna solo aspettare e' ovvio,non ti do torto.Sono anni che mi pagano tra il 15 e 22 dicembre,quindi perche' non dirlo?ognuno poi e' a se',lascia che le persone dicano o facciano cio' che vogliono,se sei qui a rispondere in questo forum,significa che qualcosa interessa anche a te
Sì sì assolutamente Erika. Dicevo solo che l’anno scorso ho visto una marea di persone in paranoia. Cioè capisco che l’attesa è grande, anche per me, però mettermi lì e chiamare la banca d’Italia….cioè li si è proprio alla disperazione. Ma poi che risposta vuoi che gli diano? Non possono mica dare risposte certe. La legge di quest’anno dice che “non oltre il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della stessa” per il pagamento. Ovviamente speriamo tutti sia prima di Natale.

Diciamo che l' anno scorso hanno mandato una settimana "in ritardo" rispetto al 2022 e quindi tutti ansiosissimi. Quest' anno sono anche più tranquillo e aspetterò in serenità, tanto dal 16 al 20 non dovrebbero esserci problemi

tanto va tutto in automatico e come da prassi verso il 20 arrivano....quando arrivano si trovano certamente sul c/c senza bisogno di far nulla di diverso dall' attendere
Ciao, posso chiederti un consiglio?! Conviene prendere appuntamento con l'agenzia delle entrate? dal momento che la mia dichiarazione risulta ancora in fase di liquidazione e l'ho inviata a maggio ed accendendo alla sezione controlli preventivi risulta che abbia superato il controllo già a giugno.. è strano che non abbia ancora la data di convalida come tanti. Comunque il mio rimborso è meno di 1000 euro. Cosa mi consigli? Ho chiamato il call center ma dice di aspettare fino alla fine di dicembre. Nella sezione rimborsi risulta richiesta ricevuta dall'ufficio competente. Grazie!

Ciao, posso chiederti un consiglio?! Conviene prendere appuntamento con l'agenzia delle entrate? dal momento che la mia dichiarazione risulta ancora in fase di liquidazione e l'ho inviata a maggio ed accendendo alla sezione controlli preventivi risulta che abbia superato il controllo già a giugno.. è strano che non abbia ancora la data di convalida come tanti. Comunque il mio rimborso è meno di 1000 euro. Cosa mi consigli? Ho chiamato il call center ma dice di aspettare fino alla fine di dicembre. Nella sezione rimborsi risulta richiesta ricevuta dall'ufficio competente. Grazie!
Ciao, sì ti conviene aspettare, andare in agenzia delle entrate è tempo perso. Lo feci anche io un paio di mesi fa ma di sicuro non visionate insieme il 730. Per cui vai lì solite frasi di rito “si vedrà che a breve le daranno riscontro”…ecc….non ne vale la pena. Io sento in tanti che hanno “a breve verrà emesso ordinativo di pagamento” che sarebbe lo step successivo. Riprova a guardare la prossima settimana se cambia qualcosa.

Poi non per tutti e' uguale,nel senso che magari ti arriva il pagamento,ma nel sito risulta ancora in liquidazione..verra' tutto aggiornato dopo..

Alto