Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Buongiorno, anche io nella stessa situazione di molti, inviata la semplificata il 21 maggio, ieri 19 giugno elaborata con ricevuta di errore. Rifatta di nuovo semplificata il 19 giugno stesso sono tornato nel limbo "in elaborazione". Nel controllare i dati anche a me avevano calcolato interessi di mutuo superiore a 2000 euro mentre ora i dati sembrano corretti. Di nuovo in attesa di avere il 730 elaborato con la ricevuta accolta. Ho provato a mandare diverse PEC agli uffici territoriali e chiamare il call center ovviamente senza alcuna risposta.. Vediamo se nei prossimi gg verrà accolta questa benedetta dichiarazione. buona giornata
 
Ultima modifica:
Comunque è pazzesco vedere a monitor dei valori (intendo degli interessi sul mutuo) e poi ritrovarsene altri nel PDF della "semplificata". Mi riferisco all'invio che ho fatto a maggio e di cui mi sono accorto solo ieri. Adesso vediamo che mi accetteranno il nuovo invio fatto ieri.
Chiedo a qualcuno che se ne intende più di me (e ci vuole molto poco...): ma oggi è il termine ultimo per l'invio ai sostituti di imposta per avere il rimborso del 730 sullo stipendio di luglio ?
 
Comunque è pazzesco vedere a monitor dei valori (intendo degli interessi sul mutuo) e poi ritrovarsene altri nel PDF della "semplificata". Mi riferisco all'invio che ho fatto a maggio e di cui mi sono accorto solo ieri. Adesso vediamo che mi accetteranno il nuovo invio fatto ieri.
Chiedo a qualcuno che se ne intende più di me (e ci vuole molto poco...): ma oggi è il termine ultimo per l'invio ai sostituti di imposta per avere il rimborso del 730 sullo stipendio di luglio ?
A questo punto io non so che pensare, se non ricordo male si oggi è il termine ultimo, il problema è che se abbiamo rifatto l'invio ieri, chissa quando verrà controllata e accolta, e sempre noi ci rimettiamo. Penso che i soldi li vediamo ad agosto (ci credo poco)
 
Su FB un utente ha scritto che hanno dovuto CESTINARE una marea di dichiarazioni perchè il LORO sistema di controllo sbaglia a fare i controlli al punto che per fare un esempio accettava l'inserimento della detrazione degli interessi sul mutuo casa superiore al limite 2.000 euro.
Fate la semplificata ordinaria non quella semplificata !!!
Non sapevo del limite dei 2000€per mutuo cointestato.
Ne ho segnati 2283 sia a me che su quello di mia moglie e me l'hanno inserito.
Nel caso mi verrà elaborata la ricevuta dovrò fare una rettifica inserendo i 2000€max oppure lascio la dichiarazione già fatta?
Non conoscevo il limite dei 2000€...
 
Non sapevo del limite dei 2000€per mutuo cointestato.
Ne ho segnati 2283 sia a me che su quello di mia moglie e me l'hanno inserito.
Nel caso mi verrà elaborata la ricevuta dovrò fare una rettifica inserendo i 2000€max oppure lascio la dichiarazione già fatta?
Non conoscevo il limite dei 2000€...
Nemmeno io sapevo della cosa anche perchè fino al 2022 gli interessi erano per me bassi poi con la salita stellare dei tassi variabili avvenuta a cavallo tra 2022 e 2023, nel 2023 si sono pagati cifre importanti che hanno di fatto superato il limite dei 4.000 euro ovvero 2.000 euro nel caso di 2 cointestatari. Però gli interessi erano già presenti nella precompilata in quanto dato trasmesso delle banche all'agenzia delle entrate per cui in teoria avrebbero potuto fare un sistema con minore possibilità di errore.
In teoria dovresti fare un 730 correttivo, ma non conosco bene la materia, perchè ti liquideranno più di quanto sarebbe nel tuo diritto di ricevere (19% su 2.000 euro).
 
Alto