Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

A questo punto io non so che pensare, se non ricordo male si oggi è il termine ultimo, il problema è che se abbiamo rifatto l'invio ieri, chissa quando verrà controllata e accolta, e sempre noi ci rimettiamo. Penso che i soldi li vediamo ad agosto (ci credo poco)
Io ho rifatto ieri il 2° invio ma al momento nessuna ricevuta. Ad ogni modo, diciamo che va bene così visto che mi avevano messo dei dati errati nell'invio fatto nonostante alcuni dati corretti non fossero stati da me modificati.
 
Nemmeno io sapevo della cosa anche perchè fino al 2022 gli interessi erano per me bassi poi con la salita stellare dei tassi variabili avvenuta a cavallo tra 2022 e 2023, nel 2023 si sono pagati cifre importanti che hanno di fatto superato il limite dei 4.000 euro ovvero 2.000 euro nel caso di 2 cointestatari. Però gli interessi erano già presenti nella precompilata in quanto dato trasmesso delle banche all'agenzia delle entrate per cui in teoria avrebbero potuto fare un sistema con minore possibilità di errore.
In teoria dovresti fare un 730 correttivo, ma non conosco bene la materia, perchè ti liquideranno più di quanto sarebbe nel tuo diritto di ricevere (19% su 2.000 euro).
Come ti capisco sul discorso degli interessi alle stelle dell'anno scorso.
La cosa strana è che il sistema non dovrebbe accettare un valore superiore ai 2000€per cointestatario e quindi tecnicamente non so neanche se è un errore da attribuire all'utente.
Anch'io pensavo qualora fosse accettata la dichiarazione di fare un correttivo ma restano dei dubbi in merito.
Qualcuno sai dirmi cosa occorre fare in questo caso?
 
Ok grazie non conoscevo la materia.
Non capisco perché il sistema mi ha fatto inserire un dato che in teoria è superiore al massimale.
Pensavo che il sistema non facesse salvare il dato se errato.
Cosa consigli di fare?
Attendo ancora la ricevuta, la prima mi è stata scartata ieri dal 22/5per anomalia del sistema
Perchè in teoria - pur ricevendo i dati bancari dei mutui con attestazione degli interessi - credo che ci possa essere un margine di soggettività che l'agenzia non può controllare al 100%: facciamo l'esempio che i cointestatari siano al 70%-30% e non 50-50%. Ma è solo una mia ipotesi. Quello che posso "attestare" che la precompilata aveva interessi per 2.000 euro ma poi in quella inviata senza che i toccassi nulla aveva 2.500 euro.
 
se anche la seconda volta inviata ieri non va a buon fine spero che si possa annullare davvero entro il 24 giugno, questa volta faccio l'ordinario (spero che entro il 24 venga cmq elaborata) cosi è davvero frustante la cosa.
 
Alto