Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Su FB un utente ha scritto che hanno dovuto CESTINARE una marea di dichiarazioni perchè il LORO sistema di controllo sbaglia a fare i controlli al punto che per fare un esempio accettava l'inserimento della detrazione degli interessi sul mutuo casa superiore al limite 2.000 euro.
Fate la semplificata ordinaria non quella semplificata !!!
 
Si ma questa è una cosa da class action e farsi risarcire con interessi se poi ci sono ritardi di rimborsi. Non è il mio caso non dovevo prendere rimborsi quest'anno, però per chi li deve prendere è un disagio non indifferente. Mah...
 
Su FB un utente ha scritto che hanno dovuto CESTINARE una marea di dichiarazioni perchè il LORO sistema di controllo sbaglia a fare i controlli al punto che per fare un esempio accettava l'inserimento della detrazione degli interessi sul mutuo casa superiore al limite 2.000 euro.
Fate la semplificata ordinaria non quella semplificata !!!
Se uno volesse puntare i piedi continuerebbe a ripresentarla in formato semplificato. Le operazioni non si devono svolgere sulla base di commenti su Facebook ma su chiare e precise istruzioni che il detentore del sistema comunica agli utenti. Non è che per ogni cosa i cittadini devono improvvisarsi alchimisti
 
Si ma questa è una cosa da class action e farsi risarcire con interessi se poi ci sono ritardi di rimborsi. Non è il mio caso non dovevo prendere rimborsi quest'anno, però per chi li deve prendere è un disagio non indifferente. Mah...
Hai pienamente ragione, ma vedrai che tra oggi e domani rifiutano tutte quelle in blocco e quindi dal loro punto di vista saranno a posto, perchè l'invio massivo dei dati ai vari sostituiti di imposta mi pare avvenga appunto domani.
 
Se uno volesse puntare i piedi continuerebbe a ripresentarla in formato semplificato. Le operazioni non si devono svolgere sulla base di commenti su Facebook ma su chiare e precise istruzioni che il detentore del sistema comunica agli utenti. Non è che per ogni cosa i cittadini devono improvvisarsi alchimisti
Hai ultra ragione, io davo solo un suggerimento da amico perchè in tanti che la stanno rifacendo "Semplificata" sono nuovamente tornati nel limbo dell'attesa della ricevuta. Complimenti a SOGEI che aver creato questo schifo !!!
 
Su FB un utente ha scritto che hanno dovuto CESTINARE una marea di dichiarazioni perchè il LORO sistema di controllo sbaglia a fare i controlli al punto che per fare un esempio accettava l'inserimento della detrazione degli interessi sul mutuo casa superiore al limite 2.000 euro.
Fate la semplificata ordinaria non quella semplificata !!!

Eccomi, a me avevavo calcolato il recupero degli interessi del mutuo senza massimale dei 2000 euro. Oggi ho rifatto il tutto con modello ordinario e gli importi sono tornati in ordine. Ora attendiamo questa cavolo di ricevuta
 
Hai pienamente ragione, ma vedrai che tra oggi e domani rifiutano tutte quelle in blocco e quindi dal loro punto di vista saranno a posto, perchè l'invio massivo dei dati ai vari sostituiti di imposta mi pare avvenga appunto domani.
e no vabe ma che a posto.. cioè devi spostare le date di invio mica stiamo al mercato. Altrimenti lo dovevi specificare bello grosso che bisognava mandare solo la ordinaria. Ma mi pare che anche qualcuno che ha mandato la ordinaria ha avuto problemi.. pochi ma ci sono stati.
 
Rifatta ora con la ordinaria.
Segnalo che la semplificata aveva degli errori non fatti da me... Avevano messo anche a me euro 2.500 di interessi mutuo (limite di euro 2.000 su mutuo cointestato) ed avevano errato la numerazione dei fabbricati per le detrazioni edilizia, oltre ad invertire la tipologia di precompilata.

Per errori non fatti da me intendo che nella precompilata da accettare i valori erano corretti e quindi non li ho modificati ma poi nel 730.inviato in modalità semplificata mi sono accorto solo ora che quei dati erano cambiati pur non avendoci messo mano io.
 
Alto