Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Gentilissimo, grazie. In questo caso, anziché ricevere il rimborso a luglio, lo riceverò ad agosto, corretto?
Non so dirti. Sicuramente chi è riuscito a presentare a maggio lo riceverà a fine luglio con lo stipendio e con la pensione ad inizio agosto.
Però su questo forum ho visto che qualcuno ha saputo dagli operatori dell' assistenza Ade che fino al 20 giugno si dovrebbe essere in tempo per ricevere il rimborso a luglio. In quanto le informazioni verranno inviate ai sostituti d'imposta intorno a quella data. Però non mi è chiaro se verranno inviate tenendo conto della data presente nel numero di protocollo
 
Ciao ragazzi, stamattina ho annullato il 730 precompilato con la modalità nuova (quella semplice).
Adesso che ho annullato, quando posso ricreare il 730 sempre con la modalità semplificata? Perché è come se fosse ''bloccata'' la sezione per crearne una nuova.
Devo attendere che l'annullamento diventi ''elaborato''?

Grazie
Lo annullato pure io ora, mi sono fatto coraggio, devi aspettare che venga elaborato e poi puoi modificare
 
Nuntio vobis gaudium magnum habemus ricevutam !!! :cool:

Oggi è finalmente arrivata la ricevuta del mio 730 semplificato, modificato ed inviato il 22.05 alle ore 17:31.
Concludo questa piccola avventura, ringraziando tutti voi per la solidarietà condivisa, in questi giorni di attesa
con un sorriso :).

Buon 2 Giugno a tutti, evviva la Repubblica !!!
 
Ottime notizie: la richiesta di annullamento che ho fatto questa notte è già stata elaborata e posso procedere al nuovo invio!!
 
Buongiorno, oggi ho trovato le ricevute di tre dichiarazioni fatte tra il 21 e 22 maggio, come altri qui, quindi credo che la situazione si stia definitavamente sbloccando.
In ogni caso fino al 20 giugno ADE non invia nulla ai sostituti d'imposta, quindi state tranquilli che gli eventuali rimborsi per fine Luglio saranno salvi, alla fine.
Approfitto anche per dire che è completamente inutile stare a disquisire se le dichiarazioni siano state inviate con o senza modifiche, perchè non è assolutamente vero che quelle con modifiche "necessitano di controllo", in questa fase non si fa nessun controllo nel merito di quanto dichiarato, ci sono 5 anni per farlo e per questo siamo tenuti a conservare tutti i documenti per tale periodo, la riprova è che fino all'anno scorso le ricevute arrivavano regolarmente anche dopo pochissimi minuti, e già questo fa capire che l'unica controllo che viene effettuato in fase di invio è strettamente di carattere informatico.
Una dichiarazione può essere scartata solo in caso di momentaneo disservizio informatico, ed in quel caso si viene semplicemente invitati ad effettuare nuovamente l'invio.
Quest'anno è andato in tilt il sistema, i motivi noi non possiamo saperli, ma ormai si sta risolvendo.
Buona giornata a tutti.
 
Alto