Buongiorno, oggi ho trovato le ricevute di tre dichiarazioni fatte tra il 21 e 22 maggio, come altri qui, quindi credo che la situazione si stia definitavamente sbloccando.
In ogni caso fino al 20 giugno ADE non invia nulla ai sostituti d'imposta, quindi state tranquilli che gli eventuali rimborsi per fine Luglio saranno salvi, alla fine.
Approfitto anche per dire che è completamente inutile stare a disquisire se le dichiarazioni siano state inviate con o senza modifiche, perchè non è assolutamente vero che quelle con modifiche "necessitano di controllo", in questa fase non si fa nessun controllo nel merito di quanto dichiarato, ci sono 5 anni per farlo e per questo siamo tenuti a conservare tutti i documenti per tale periodo, la riprova è che fino all'anno scorso le ricevute arrivavano regolarmente anche dopo pochissimi minuti, e già questo fa capire che l'unica controllo che viene effettuato in fase di invio è strettamente di carattere informatico.
Una dichiarazione può essere scartata solo in caso di momentaneo disservizio informatico, ed in quel caso si viene semplicemente invitati ad effettuare nuovamente l'invio.
Quest'anno è andato in tilt il sistema, i motivi noi non possiamo saperli, ma ormai si sta risolvendo.
Buona giornata a tutti.