Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

La cosa assurda è che, in questi ultimi 2 gg, nessuno in questo forum ha ottenuto la ricevuta relativa al presemplmod. I diversamente abili all'Ade dovrebbero quantomeno concedere una proroga ai termini di presentazione del 730 poichè la responsabilità di tale disservizio è tutta loro.
 
Sono bloccate tutte le semplificate modificate a prescindere dalla modifica effettuata. Potrebbe essere anche un cambio di domicilio o di mail o di numero telefonico. Se quando vai a visualizzare il tuo 730 precompilato inviato ti da "hai modificato ed inviato la tua dichiarazione" e sotto c'è scritto "Redditi dipendenti e pensionati-730 modalità semplificata" si rientra nella categoria "in elaborazione" c'è poco da fare.
Io dal 22/05 ore 09.00
 
Sono bloccate tutte le semplificate modificate a prescindere dalla modifica effettuata. Potrebbe essere anche un cambio di domicilio o di mail o di numero telefonico. Se quando vai a visualizzare il tuo 730 precompilato inviato ti da "hai modificato ed inviato la tua dichiarazione" e sotto c'è scritto "Redditi dipendenti e pensionati-730 modalità semplificata" si rientra nella categoria "in elaborazione" c'è poco da fare.
Io dal 22/05 ore 09.00
hanno sbagliato a inviare le ricevute un po a casaccio.....dovevano andare almeno in ordine cronologico
 
Almeno manderanno i messaggini ad personam con l'invito a fare le modifichette qualora riscontrate anomalie. Colpa nostra!!! Ma perchè abbiamo scelto il semplificato??? Perchè siamo stati così precipitosi?? Mannaggia a noi! La prox volta scelgo il modello "730 evasione semplificata".

Le conseguenze del ritardo nell'elaborazione della ricevuta
Potrebbe sembrare un problema minore, ma ha conseguenze significative. Senza ricevuta, non è possibile annullare la dichiarazione. La possibilità di annullare il 730 inviato con errori o omissioni è prevista dal 27 maggio. Tuttavia, finché la ricevuta rimane “in elaborazione”, l'annullamento non è possibile. L’Agenzia delle Entrate specifica infatti che, per annullare la dichiarazione, lo stato della ricevuta deve risultare come “Elaborato”. Normalmente, la ricevuta è elaborata entro un massimo di 48 ore (era disponibile in pochi minuti fino allo scorso anno). Il 27 maggio, l'Agenzia delle Entrate ha rassicurato attraverso il proprio canale WhatsApp che eventuali anomalie dopo la presentazione della dichiarazione precompilata verranno gestite con massima assistenza, anche tramite messaggi personalizzati nella procedura web. I contribuenti devono verificare i dati nella dichiarazione precompilata ed eventualmente modificarli o integrarli anche utilizzando la nuova compilazione semplificata.
 
hanno sbagliato a inviare le ricevute un po a casaccio.....dovevano andare almeno in ordine cronologico
Non le hanno date a casaccio, hanno bloccato le ricevute e poi dal 27 maggio le hanno iniziare a dare a chi ha fatto l'ordinario, modificato e non, ed a qualche semplificato senza modifiche ( se qualcuno è riuscito a non fare alcuna modifica, come ha fatto non lo so) in quel frangente un po a casaccio....ma ripeto TUTTI I SEMPLIFICATI CON MODIFICHEdovrebbero ancora essere nel limbo dell'elaborazione.
Si evince dalle dichiarazioni degli utenti presenti in questa discussione e in tutti quelli che scrivono da 10 giorni sulla pagina Facebook dell'AdE.
 
Posso capire una cosa vuoi siete solo preoccupati che non arrivi il rimborso o siete preoccupati che non arrivi proprio la ricevuta? Perché sono sincera io sono più preoccupata della seconda ipotesi anche se più operatori ade mi hanno detto che deve arrivare per forza non può essersi persa . Datemi riscontro se pensate che prima o poi debba o arrivare per forza perché mi sto deprimendo e agitando troppo
 
Alto