Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

voi quando avete spedito il 730? se siamo rimasti in pochi vuol dire che molti spediti 20/21 hanno ricevuto la ricevuta
In realtà io credo che molti di quelli dei primi giorni non l' hanno ancora ricevuta . Io oggi ho controllato più volte e la ricevuta non c'è né per la mia né per quella di mio padre, presentate il 21 e 22 maggio.
Credo abbiano sistemato il software per chi fa il 730 da oggi.
Non ho però capito come faranno il recupero di quelle rimaste senza ricevuta. I call center non lo dicono e io non vedo movimenti. A meno che non facciano girare qualcosa durante la notte. Non so più cosa pensare
 
Non le hanno date a casaccio, hanno bloccato le ricevute e poi dal 27 maggio le hanno iniziare a dare a chi ha fatto l'ordinario, modificato e non, ed a qualche semplificato senza modifiche ( se qualcuno è riuscito a non fare alcuna modifica, come ha fatto non lo so) in quel frangente un po a casaccio....ma ripeto TUTTI I SEMPLIFICATI CON MODIFICHEdovrebbero ancora essere nel limbo dell'elaborazione.
Si evince dalle dichiarazioni degli utenti presenti in questa discussione e in tutti quelli che scrivono da 10 giorni sulla pagina Facebook dell'AdE.
Ha detto bene: impossibile NON fare modifica. Sul mio c'erano ben 9 anomalie: la solita scelta 852 per mille, CF sostituto, nome sostituto (assurdo sta sulla CU), inoltre io e mio figlio siamo a carico ma risultavo io a carico per 2 mesi e mio figlio con la crocetta rossa NON a carico. Hanno fatto casini con l'assegno unico e hanno messo sul mio CF i 2 mesi a carico relativi al 2022 di mio figlio(quando a marzo era partito l'assegno unico) e mio figlio minore addirittura 0 mesi a carico. Quindi nel calcolo finale mancavano le mie detrazioni irpef+ tutte le spese sostenute per mio figlio che ovviamente ho dovuto aggiungere.
 
In realtà io credo che molti di quelli dei primi giorni non l' hanno ancora ricevuta . Io oggi ho controllato più volte e la ricevuta non c'è né per la mia né per quella di mio padre, presentate il 21 e 22 maggio.
Credo abbiano sistemato il software per chi fa il 730 da oggi.
Non ho però capito come faranno il recupero di quelle rimaste senza ricevuta. I call center non lo dicono e io non vedo movimenti. A meno che non facciano girare qualcosa durante la notte. Non so più cosa pensare
Solitamente l'aggiornamento di sistemi informatici cosi grandi richiede dalle 24 alle 48 ore ,succede così anche con le grandi compagnie telefoniche ed energetiche calcolando lo stop di ieri per manutenzione se il ragionamento è corretto tra domani e dopodomani dovrebbe vedersi qualcosa,se ciò non avviene siamo messi veramente male
 
Ultima modifica:
Io dovrei annullare pure l'invio.

Ma viste le problematiche, una volta ottenuta la ricevuta, forse mi converrebbe aspettare il 21 giugno per optare per 730 integrativo anzichè annullare con il vantaggio che almeno ad agosto arriva un primo corposo rimborso.
Anche devo annullare ma non lo faccio prima aspetto questo e poi faccio integrazione
 
Ha detto bene: impossibile NON fare modifica. Sul mio c'erano ben 9 anomalie: la solita scelta 852 per mille, CF sostituto, nome sostituto (assurdo sta sulla CU), inoltre io e mio figlio siamo a carico ma risultavo io a carico per 2 mesi e mio figlio con la crocetta rossa NON a carico. Hanno fatto casini con l'assegno unico e hanno messo sul mio CF i 2 mesi a carico relativi al 2022 di mio figlio(quando a marzo era partito l'assegno unico) e mio figlio minore addirittura 0 mesi a carico. Quindi nel calcolo finale mancavano le mie detrazioni irpef+ tutte le spese sostenute per mio figlio che ovviamente ho dovuto aggiungere.
Un bordello hanno fatto e continuano a fare con i 730.....quello che mi preoccupa veramente è che questa agenzia del ministero economia e finanze con la sua società in house della Sogei sono quelli che poi ti mandano a casa gli avvisi di pagamento e di rettifica della tua situazione contributiva .....con quali dati?? Con quelli che nemmeno sanno inserire nei precompilati...se ho paura di qualcosa?? Si dell'agenzia delle entrate e dei loro burocrati .
 
Arrivata ricevuta elaborata dell'annullamento 730 non semplificato precedentemente inviato il 28/05.
Corretto e già rispedito.

Buona serata
 
Alto