Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Qualcosa si muove..........
L'Agenzia delle Entrate ha sbagliato oltre 3 milioni di 730
AGGIORNAMENTO: In seguito alla pubblicazione di questa notizia sul nostro e vari altri giornali, pubblichiamo la nota inviataci dall’Agenzia delle entrate:

In relazione ad alcune notizie apparse su articoli di stampa locale, l’Agenzia precisa che le dichiarazioni precompilate 2024 messe a disposizione dei cittadini a partire dal 20 maggio, primo giorno utile per l’invio, non contengono anomalie.
Infatti, quando vengono rilevate delle inesattezze nei dati, le dichiarazioni interessate vengono tempestivamente rielaborate e ciò avviene prima che i cittadini abbiano la possibilità di trasmetterle all’Agenzia delle Entrate.
Pertanto, grazie a un monitoraggio continuo i contribuenti non subiscono alcun contrattempo e possono utilizzare il servizio web gratuito messo a disposizione sul sito http://www.agenziaentrate.gov.it senza la necessità di doversi rivolgere a centri di assistenza fiscale o professionisti.
Qualora dovessero emergere eventuali anomalie anche dopo la presentazione della dichiarazione precompilata, verrà assicurata ai contribuenti la massima assistenza anche tramite messaggi personalizzati nella procedura web.
In ogni caso, i contribuenti sono sempre tenuti a verificare i dati presenti nella loro dichiarazione precompilata ed eventualmente a modificarli o integrarli anche attraverso la nuova compilazione semplificata.


https://quifinanza.it/fisco-tasse/730-sbagliati-agenzia-delle-entrate/821756/
Quindi per l'agenzia delle entrate non ci sono problemi? e le nostre ricevute?
 
io ho inviato il mio 730 il giorno 20 Maggio alle ore 21.30 ed a oggi IN ELABORAZIONE. Ho inviato il 730 DI MIO MARITO IL 21/5 ORE 9.30 ricevuta in ELABORAZIONE . IL 730 DI MIO FIGLIO IL 21 MAGGIO ore 13 E ricevuta in ELABORAZIONE. PENSO che i FILE SI SONO PERSI nel BUCO NERO DELLA TERRA.
 
Personalmente che i sindacati, facciano girare notizie di errori nella precompilata non mi fa né caldo né freddo. Pensando quante ne hanno sbagliate loro, non ci sono paragoni meglio qualche inciampo con le Entrate che i sindacati!!
 
-Non è possibile annullarla se non quando (?) arriverà la ricevuta. Quindi non possiamo rivolgerci a un CAF, nè provare a rinviarla telematicamente.
-Al call center non rispondono, in quanto gli operatori sono tutti occupati
-aspetterò che trascorra la giornata di oggi, la quinta giornata lavorativa dall'invio della mia precompilata, e domani invierò una PEC all'ADE ufficializzando il reclamo.
Credo sia necessario inviare una PEC in quanto il problema delle ricevute potrebbe essere solo di pochi di noi. A parte questo FORUM, in rete nessuno tratta la problematica e questo è significativo. Se qualcuno conosce una PEC cui inoltrare il reclamo è pregato di comunicarlo
Personalmente credo che il problema non sia, solo di pochi di noi , ma seguendo questo forum non c'e' nessuno che scrive ( e sono tanti )che segnala che gli e' pervenuta la ricevuta. Sicuramente potrebbero essere molti di piu' ma non tutti i contribuenti conoscono questo forum.
 
Personalmente credo che il problema non sia, solo di pochi di noi , ma seguendo questo forum non c'e' nessuno che scrive ( e sono tanti )che segnala che gli e' pervenuta la ricevuta. Sicuramente potrebbero essere molti di piu' ma non tutti i contribuenti conoscono questo forum.
Buonasera anch'io sinceramente non credo che il problema sia solo di pochi di noi, anche perché solo in questo forum, per il gioco delle probabilità decine e decine di noi e NESSUNO che abbia avuto la ricevuta.
 
Buonasera, concordo pienamente con l'utente "refuma" in quanto io personalmente ho curato l'invio di 22 dichiarazioni 730 iniziando lunedi sera e ad oggi non ho ricevuto nessuna ricevuta.
 
Alto