Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Già è qualcosa! Sappiamo che verrà risolto ma non si sa quando! Secondo me è un GRANDE problema del Software

Più che prendere per buono quello che mi ha detto pochi istanti fa il secondo operatore che sento oggi del telematico non posso fare ahahha.
Testualmente mi ha detto "è un problema endemico, generalizzato, non è soltanto suo. I tecnici stanno eseguendo controlli e poi procederanno allo sblocco delle ricevute. Non abbiamo informazioni sulle tempistiche ne altri aggiornamenti al momento. Credo che c'è ne accorgeremo della risoluzione del problema quando non perverranno più chiamate in tal senso".
 
Anch’io nella stessa stessa situazione. Inviate il giorno 20 tre dichiarazione distinte e le ricevute da allora risultano in elaborazione. Essendo gli invii protocollati, mi preoccuperò solo se vedrò le dichiarazioni scartate.
 
tanto per far numero....730 inviato il 21 ad oggi in elaborazione....purtroppo abbiamo a che fare con la P.A. italiana per cui ci tocca soffrire....vergogna
 
Notavo anche un altro bug sul sistema. Vero è che per l'annullamento occorre la ricevuta elaborata ma è pur vero che se si clicca sull'annullamento risulta il messaggio di errore che dice che la funzione sarà attiva a partire dal 27/05, che è oggi. Mi sa tanto che come per l'apertura del 20/5 l'agenzia metterà mano al sistema stasera e magari contestualmente forse fornirà info sulla questione delle ricevute. Questo è solo un mio pensiero eh!
 
ma per la eventuale stampa del f24 a debito senza sostituto, cosa bisogna usare....il fac simile? oppure e' collegato al bug?
 
Ho scritto oggi a un ufficio territoriale della Agenzia delle Entrate ed ecco la risposta ottenuta nel giro di 30 minuti:

"probabilmente a causa dell’elevato afflusso di utenti si è verificato un ritardo nella elaborazione degli esiti della trasmissione.

Il procedimento non può che concludersi con una ricevuta di trasmissione oppure di scarto, e solo in quest’ultimo caso la dichiarazione si ha per non trasmessa. La invitiamo quindi ad attendere ancora qualche giorno e di avvisarci qualora vi fossero novità.
Cordiali saluti"
 
l'anno scorso apertura 11 maggio e ricevuta subito.
Quest'anno aprono il 20 maggio e dopo una settimana ancora nessuna ricevuta...invece di migliorare peggiorano di anno in anno
 
Alto