Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

-Non è possibile annullarla se non quando (?) arriverà la ricevuta. Quindi non possiamo rivolgerci a un CAF, nè provare a rinviarla telematicamente.
-Al call center non rispondono, in quanto gli operatori sono tutti occupati
-aspetterò che trascorra la giornata di oggi, la quinta giornata lavorativa dall'invio della mia precompilata, e domani invierò una PEC all'ADE ufficializzando il reclamo.
Credo sia necessario inviare una PEC in quanto il problema delle ricevute potrebbe essere solo di pochi di noi. A parte questo FORUM, in rete nessuno tratta la problematica e questo è significativo. Se qualcuno conosce una PEC cui inoltrare il reclamo è pregato di comunicarlo
 
-Non è possibile annullarla se non quando (?) arriverà la ricevuta. Quindi non possiamo rivolgerci a un CAF, nè provare a rinviarla telematicamente.
-Al call center non rispondono, in quanto gli operatori sono tutti occupati
-aspetterò che trascorra la giornata di oggi, la quinta giornata lavorativa dall'invio della mia precompilata, e domani invierò una PEC all'ADE ufficializzando il reclamo.
Credo sia necessario inviare una PEC in quanto il problema delle ricevute potrebbe essere solo di pochi di noi. A parte questo FORUM, in rete nessuno tratta la problematica e questo è significativo. Se qualcuno conosce una PEC cui inoltrare il reclamo è pregato di comunicarlo
Credo che riguardi MOLTI di noi, non pochi
 
anche io ho inviato quattro 730 (modificati) e tutti sono stati protocollati ma con la ricevuta in stato di elaborazione da più di 5 gg. Secondo me il problema è generalizzato, ne sono consapevoli (spero !!!) ma non sanno come risolvere.
 
-Non è possibile annullarla se non quando (?) arriverà la ricevuta. Quindi non possiamo rivolgerci a un CAF, nè provare a rinviarla telematicamente.
-Al call center non rispondono, in quanto gli operatori sono tutti occupati
-aspetterò che trascorra la giornata di oggi, la quinta giornata lavorativa dall'invio della mia precompilata, e domani invierò una PEC all'ADE ufficializzando il reclamo.
Credo sia necessario inviare una PEC in quanto il problema delle ricevute potrebbe essere solo di pochi di noi. A parte questo FORUM, in rete nessuno tratta la problematica e questo è significativo. Se qualcuno conosce una PEC cui inoltrare il reclamo è pregato di comunicarlo
Gentilmente se mi puoi girare la PEC che faccio pure io il reclamo?
 
La dichiarazione è regolarmente protocollata, la ricevuta è "solo" un'elaborazione telematica ma ad esempio se non c'è non si può ad esempio annullare la prima dichiarazione . Vero è che siamo abituati a vedere la rv dopo 1 g al massimo, io ho chiamato AE e anche a me hanno detto 5gg senza specificare se lav o cal. Ad ogni modo concordo con chi ha la pec di mandare comunicazione , anche se ne avranno una quantità impressionante altrimenti si può contattare il MEF [email protected]
 
La dichiarazione è regolarmente protocollata, la ricevuta è "solo" un'elaborazione telematica ma ad esempio se non c'è non si può ad esempio annullare la prima dichiarazione . Vero è che siamo abituati a vedere la rv dopo 1 g al massimo, io ho chiamato AE e anche a me hanno detto 5gg senza specificare se lav o cal. Ad ogni modo concordo con chi ha la pec di mandare comunicazione , anche se ne avranno una quantità impressionante altrimenti si può contattare il MEF
In realtà se l'invio risulta in elaborazione il 730 non risulta pervenuto all'AdE (questo è quanto mi hanno detto oggi al telefono)
 
Buongiorno, anch'io ho inviato 730 la serata del 20 maggio e, non ho ancora la ricevuta. Comincio a preoccuparmi visto il silenzio dell'AdE
 
Qui tutti abbiamo lo stesso problema, qualcuno ha risolto o sa cosa gli è stato detto? Perché mi sembra che ognuno dei consulenti dell' AE dice un po' la stessa cosa: bisogna attendere 5 gg lavorativi ma chi ci dà la sicurezza che sia vero? Nulla su ilsole? milanofinanza?
 
Qui tutti abbiamo lo stesso problema, qualcuno ha risolto o sa cosa gli è stato detto? Perché mi sembra che ognuno dei consulenti dell' AE dice un po' la stessa cosa: bisogna attendere 5 gg lavorativi ma chi ci dà la sicurezza che sia vero? Nulla su ilsole? milanofinanza?

visto come stanno andando le cose penso che non ci resta che aspettare. d'altra parte noi siamo impotenti di fronte a questa situazione. Ho provato a risentire l'ADE - Servizio Telematico e continuano a dire che siamo tutti nella stessa situazione e che i tecnici stanno lavorando per lo sblocco delle ricevute ma non hanno indicato delle tempistiche di risoluzione del problema. L'operatore mi ha detto che anche loro del telematico non hanno maggiori informazioni a riguardo sulle tempistiche. Si spera e ci si augura che in settimana dovrebbero risolvere...questa la sintesi delle due conversazioni avute oggi con gli operatori del telematico.
 
visto come stanno andando le cose penso che non ci resta che aspettare. d'altra parte noi siamo impotenti di fronte a questa situazione. Ho provato a risentire l'ADE - Servizio Telematico e continuano a dire che siamo tutti nella stessa situazione e che i tecnici stanno lavorando per lo sblocco delle ricevute ma non hanno indicato delle tempistiche di risoluzione del problema. L'operatore mi ha detto che anche loro del telematico non hanno maggiori informazioni a riguardo sulle tempistiche. Si spera e ci si augura che in settimana dovrebbero risolvere...questa la sintesi delle due conversazioni avute oggi con gli operatori del telematico.
Già è qualcosa! Sappiamo che verrà risolto ma non si sa quando! Secondo me è un GRANDE problema del Software
 
Alto