Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Ma al di la della ricevuta che può arrivare anche in ritardo mi piacerebbe sapere se il 730 che ho inviato è valido oppure no. E' questo che credo disturba molti utenti. Non sapere se il proprio 730 è stato accettato da AdE e quindi se riceverà un rimborso nei tempi previsti.
Se non ti arriva la ricevuta non è stato elaborato e non risulta a sistema.
 
Stesso problema anche per me. Precompilata inviata il 20.5.24 alle 20,49. fino a questo momento nessuna ricevuta. Uguale problema per l’invio della precompilata di una mia parente effettuato il giorno successo.
Preciso che la mia parente ha accettato senza modifiche la precompilata, mentre io sono stato costretto a modificarla indicando nel campo C5 i giorni di pensione (365) che incredibilmente non erano segnati, nonostante fossero regolarmente presenti nel Mod. CU dell’INPS. La cosa più grave è che tale dato era presente il 30 aprile, quando ho scaricato la precompilata, e non più il 20 maggio quando mi accingevo ad inviarla senza modifiche. Me ne sono accorto perché la mancanza del dato determinava la mancata concessione della detrazione da reddito da pensione (circa 600 euro). Sono stato costretto ad inserire manualmente il dato. Non ho più parole
 
Stesso problema anche per me. Precompilata inviata il 20.5.24 alle 20,49. fino a questo momento nessuna ricevuta. Uguale problema per l’invio della precompilata di una mia parente effettuato il giorno successo.
Preciso che la mia parente ha accettato senza modifiche la precompilata, mentre io sono stato costretto a modificarla indicando nel campo C5 i giorni di pensione (365) che incredibilmente non erano segnati, nonostante fossero regolarmente presenti nel Mod. CU dell’INPS. La cosa più grave è che tale dato era presente il 30 aprile, quando ho scaricato la precompilata, e non più il 20 maggio quando mi accingevo ad inviarla senza modifiche. Me ne sono accorto perché la mancanza del dato determinava la mancata concessione della detrazione da reddito da pensione (circa 600 euro). Sono stato costretto ad inserire manualmente il dato. Non ho più parole
Ecco uno dei problemi segnalati dai sindacati...sei uno dei 3 milioni di utenti col 730 precompilato errato.
 
Ecco uno dei problemi segnalati dai sindacati...sei uno dei 3 milioni di utenti col 730 precompilato errato.

su 3MLN non è difficile incapparci dentro. Dico anche che sussisterà una serie di ulteriori errori che forse non generano problemi ma sono indicativi di come abbiano lavorato. Io ad esempio mi sono ritrovato con tutte le spese mediche (rilevanti) non utilizzate in precompilata. Nemmeno una su una decina notificate da TS, ho quindi dovuto modificare.
 
Se non ci formalizzano la ricevuta a noi che abbiamo inviato il 730 entro fine maggio è molto probabile che anche i rimborsi in busta paga con il sostituto d'imposta saranno in ritardo.
 
Non so se siamo un campione significativo da indicare un malfunzionamento generalizzato, ma qualcuno che ha inviato la precompilata, modificata o no, ha ricevuto la relativa ricevuta oppure nessuno?
 
Alto