Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Buonasera a tutti, sono una nuova iscritta e ho bisogno delle vostre competenze.
Sono un infermiera con contratto part-time (28,5 h), inquadramento D2, con contratto COOP. SOCIALI. Nessuno mi ha parlato di compenso mensile netto, straordinario ecc...qualcuno può aiutarmi? Sto lavorando un sacco e mi stanno facendo coprire turni su turni perciò necessito di conoscere il compenso.
vi ringrazio in anticipo
buona serata
 
Salve rossellam90, il compenso netto ( ottenuto considerate le sole voci fisse mensili, paga base + contingenza) è circa 900 euro + il credito (bonus) 80 euro;

riguardo il lavoro c.d. supplementare, il ccnl stabilisce una maggiorazione del 27%.

Saluti domenico
 
Salve rossellam90, il compenso netto ( ottenuto considerate le sole voci fisse mensili, paga base + contingenza) è circa 900 euro + il credito (bonus) 80 euro;

riguardo il lavoro c.d. supplementare, il ccnl stabilisce una maggiorazione del 27%.

Saluti domenico

grazie Domenico, quindi per ogni ora di straordinario c'è una maggiorazione del 27% a mio favore? Qual'è la somma netta oraria? ti ringrazio in anticipo.
Grazie per quello che fai.
 
Grazie a te.

Per completezza di informazione, tieni conto che non tutte le ore supplementari potrebbero esserti retribuite con la maggiorazione del 27%.

Infatti il ccnl, stabilisce che le prestazioni di lavoro supplementare potranno essere ( da te) recuperate, nei sei mesi successivi fino ad un massimo del 50% delle ore supplementari prestate. Le ore supplementari, escluse quelle recuperate, saranno retribuite con una maggiorazione del 27%.

Il netto un'ora di lavoro supplementare, calcolata come media è circa 8 euro.

Saluti domenico
 
Buonasera a tutti gli utenti,mi inserisco nella discussione per avere un chiarimento su una proposta di lavoro che mi è stata fatta. Mi sono stati offerti 2.571 Euro lordi per 14 mensilità (36.000 euro lordi annui). Contratto metalmeccanico di quinto livello. Abito nella provincia di Vercelli (Piemonte) ed ho un figlio (maggiore di 3 anni) a carico al 50%.Al netto di aliquote Irpef, regionali e Inps quanto guadagnerei ?
Grazie della cortesia
Saluti
 
Salve Matteo, il netto è circa 1.800 euro;

riguardo le add.li reg.li e com.li, tieni conto che quest'ultime si calcolano sull'imponibile fiscale dell'anno precedente, inizierai a pagarle nell'anno 2018.

Saluti domenico
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Attualmente lavoro in Lombardia con un CCNL commercio 5° livello, RAL 20.000, lavoro su turnistica (quindi il netto mensile da meno di 1200€ sale più o meno a 1350€ con le maggiorazioni dei turni), 14 mensilità, 100€ ticket mensili, contratto a tempo determinato.

Vorrei cambiare lavoro e mi si è palesata tale offerta: CCNL metalmeccanico, RAL 25.000, orario d'ufficio (quindi niente maggiorazioni), più ticket, contratto indeterminato.


Secondo voi mi conviene? Quand andrei a prendere di netto con la nuova proposta??


Grazie mille a tutti :)
 
Salve a tutti. Mi è stata fatta la seguente proposta:

-Apprendistato 30 mesi
-RAL iniziale 23000 € (13 mensilità)
-4° livello del contratto metalmeccanico

Mi è stato detto che, a valle degli scatti nei 30 mesi, la retribuzione sarà di 27.000 €.

Vorrei capire a quanto corrisponderebbe il netto mensile iniziale e a quanto corrisponderebbe il netto nel caso di una eventuale assunzione a tempo indeterminato successiva (con RAL di 27.000). In quale misura avrei diritto agli 80 euro di renzi nei due casi?

Inoltre vorrei capire meglio cosa si intende con "4° livello metalmeccanico". Ci si riferisce al livello iniziale o finale dell'apprendistato? Dalla RAL si può capire?

Grazie mille
 
Alto