Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Salve Marat, ral 23.000 = netto circa 1.300 + credito ( bonus renzi);

ral 27.000 = netto circa 1.500 + credito (bonus renzi) parziale, in quanto il reddito annuo è tra i 24.000 e i 26.000;

considerando che i livelli di inquadramento previsti dal ccnl riferito sono in ordine c.d. crescente a iniziare dal 1°, tenendo conto delle ral su indicate, a naso credo che il 4° livello sia quello iniziale ( ti vorrai in tutti i casi accertare).

Saluti domenico
 
Innanzitutto ti ringrazio. Spero tu sia così gentile da lasciarmi approfittare della tua disponibilità per chiarirmi ulteriomente le idee. :)

Salve Marat, ral 23.000 = netto circa 1.300 + credito ( bonus renzi);

Questo vale per l'apprendistato giusto?

ral 27.000 = netto circa 1.500 + credito (bonus renzi) parziale, in quanto il reddito annuo è tra i 24.000 e i 26.000;

Questo vale nel caso del tempo indeterminato (a fine apprendistato) giusto? Nella fattispecie a quanto si ridurrebbe il bonus?

considerando che i livelli di inquadramento previsti dal ccnl riferito sono in ordine c.d. crescente a iniziare dal 1°, tenendo conto delle ral su indicate, a naso credo che il 4° livello sia quello iniziale ( ti vorrai in tutti i casi accertare).

Chiederò sicuramente dettagli in merito.

Grazie Mille
 
1) giusto, tuttavia è doveroso segnalare la rettifica con riferimento al netto della ral di 23.00 euro che è di circa 1.350 euro;

il bonus e di circa 277 euro.

Saluti domenico
 
1) giusto, tuttavia è doveroso segnalare la rettifica con riferimento al netto della ral di 23.00 euro che è di circa 1.350 euro;

il bonus e di circa 277 euro.

Saluti domenico

Ricapitolando:

1) netto mensile iniziale (apprendistato): 1350+80=1430 € (circa)
2) netto mensile finale (indeterminato): 1500+(277/13)=1521 € (circa)

Giusto?
 
Ultima modifica:
considerando che i livelli di inquadramento previsti dal ccnl riferito sono in ordine c.d. crescente a iniziare dal 1°, tenendo conto delle ral su indicate, a naso credo che il 4° livello sia quello iniziale ( ti vorrai in tutti i casi accertare).
Saluti domenico

Sulla lettera di assunzione è specificato che livello iniziale è il 4° e quello finale al termine dell'apprendistato è il 6°. Mi è stato detto che nell'arco dei 30 mesi dell'apprendistato sono previsti 2 scatti intermedi:

23.000 (iniziale) -> 24.500 -> 26.600 -> 27.000 (finale)

Potresti essere così gentile da dirmi a quanto corrisponderebbe mediamente il netto mensile (in regime di apprendistato) per 24.500 e per 26.600 e in che percentuale avrei diritto al bonus ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Allora:

lordo 24.500 = netto 1.430 euro + credito (bonus) 80 euro;

lordo 26.600 = netto 1.535 euro + credito (bonus) 458/12

Buon Anno

Domenico
 
Ciao a tutti

Finalmente venerdì dopo 5 anni mi scadrà il mio contratto di apprendistato Artigiano Metalmeccanico, mi è già stato detto che verrò assunto come operaio 4 LIVELLO senza però dirmi (almeno per ora) quanto sara il mio stipendio,
A questo punto mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi se sa già a quanto potrebbe ammontare il mio stipendio netto da contratto.
Io attualmente in apprendistato percepisco 1.150€ netti al mese.
Conoscendo l'azienda immagino che mi diano esattamente quello che mi spetta da contratto. Però a questo punto non vorrei farmi trovare impreparato.

Grazie mille in anticipo!!
 
Alto