Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Salve Domenico,
A mio figlio hanno fatto un contratto di apprendistato professionalizzante. CCNL per gli addetti del settore alimentari artigianato, riferimenti al D.Lgs. 81/2015
Qualifica e categoria: apprendista pasticciere, per il conseguimento del 5 livello.
Durata: 42 mesi
Retribuzione lorda per 13 mensilità: 980,29
Dopo c'è la seguente dicitura:
La retribuzione degli apprendisti è determinata con gradualità, in funzione dell' anzianità professionale e con riferimento alla normale retribuzione dei lavoratori qualificati di pari livello, come segue:
5 Liv.- Primo anno 70% - Sec. anno (III sem.) 75% - Sec. anno (IV sem.) 95% - Terzo anno 95% - Quarto anno (VII sem.)100%

In base a questo, quale sarà lo stipendio netto di mio figlio?
Grazie per una risposta
Giuseppe
 
Salve Fede, il netto è circa 1.300 euro x 14 mensilità + credito ( bonus) 80 euro.

Saluti domenico

Ma quindi arrivo a circa 1380 ? Non mi è molto chiaro il calcolo del credito bonus
I 1300 circa possono essere di più o di meno di 1300?
Chiedo scusa per le insistenti domande ma devo prender casa e devo valutare bene.. grazie in anticipo
 
Salve ragazzi, scusate se rianimo questo post, ma in questo campo non ci capisco molto.. Mi hanno proposto un contratto di apprendistato della durata di 3 anni, con livello di inquadramento 4S ccnl logistica e trasporti a 15964€ lordi annui... Con 14 mensilità quando penderei mensilmente netti? Grazie mille a tutti per l'aiuto.
 
Buona sera Domenico,

mi sono imbattuta in questo forum e vorrei innanzitutto fare i complimenti a chi lo gestisce per la precisione nell'assistenza agli utenti!

Vorrei chiedere anche io un consulto.

Dopo diversi anni di lavoro, sono attualmente disoccupata.

Sto valutando questa opportunità: contratto a tempo determinato di 7 mesi (con possibilità di futuro inserimento) con uno stipendio lordo mensile di 2500,00 euro.
Il CCNL di riferimento è commercio su base 14 mensilità, con inquadramento al 1° livello. Il luogo di lavoro è Milano.
Sa dirmi qual è la mia retribuzione mensile netta e come faccio a calcolarla?
Essendo il contratto di durata 7 mesi, ho diritto anche a parte della 13ma e della 14ma?

Grazie in anticipo per il cortese riscontro.
 
Alto