Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Buonasera e scusate per il disturbo,

sto trattando per un nuovo contratto di lavoro a tempo determinato ma sto avendo grosse difficoltà con il consulente del lavoro di chi dovrebbe assumermi.

Il contratto dovrebbe durare 9 mesi, full time a tempo determinato, assimilato al c.c.n.l. per le imprese del settore Studi Professionali (quindi con 13esima e 14esima). La mia richiesta è semplice: 1500 euro netti al mese x 14 ma il consulente ha scritto più volte cifre sballate (e lui e il datore si rimpallano la responsabilità di questi pasticci).

L'ultima versione del contratto dice:

Totale paga lorda mensile € 2.150,00

-paga mensile netta € 1.503,89

(x14 mensilità)

E' corretto? Io abito a Roma e non ho nè figli nè coniuge, questo sarebbe il mio unico reddito, e visti i precedenti vorrei sapere se va bene o meglio andare dai sindacati a farlo controllare. Grazie!
 
Salve a tutti,

sono neolaureato e sono in contatto con un azienda che mi ha proposto un contratto a tempo indeterminato della durata di tre anni in apprendistato con inquadramento CCNL Contratto Metalmeccanico di 5 Categoria.

L'area è informatica ed elettronica.

Vorrei avere maggiori informazioni su retribuzione lorda, netta sia mensile che annuale.

Grazie in anticipo
 
Salve angelonottengo, il 5 livello è l'inquadramento finale?.

Si farà conoscere.

Saluti domenico


Non ho ricevuto ancora i dettagli del contratto ma solo effettuato un colloquio tramite skype.
Mi hanno comunicato che sarò assunto con quel tipo contratto ma comunque ci saranno molte opportunità all'interno dell'azienda per migliorare la propria posizione

quindi penso che sia un inquadramento iniziale.
Grazie in anticipo!
 
Non si può andare a tentoni, non viene neppure indicato se il ccnl di riferimento è quello metalmeccanico industria/pmi/artigiano/ecc.

Mi dispiace, ma in mancanza di riferimenti certi, almeno per quanto mi riguarda, non è possibile dare risposta.

Farai sapere.

Saluti domenico
 
Non si può andare a tentoni, non viene neppure indicato se il ccnl di riferimento è quello metalmeccanico industria/pmi/artigiano/ecc.

Mi dispiace, ma in mancanza di riferimenti certi, almeno per quanto mi riguarda, non è possibile dare risposta.

Farai sapere.

Saluti domenico

Grazie per la risposta,

sono riuscito ad avere la proposta economica. Di seguito vi eleco alcuni dettagli:

Contratto di Apprendistato Professionalizzante ai sensi e per gli effetti dell'art.4 D. lgs 167/2011 e del CCNL dell' Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti siglato il 5 dicembre 2012.

Inquadramento contrattuale iniziale: Impiegato 4A Categoria Inquadramento contrattuale finale: Impiegato 5A Categoria
Retribuzione lorda : € 1657 = mensili
Orario di Lavoro : 40 ore settimanali


Attendo info su netto mensile
Grazie in anticipo
 
Ciao Domenico,
Ho un contratto al LVL 5 del CCNL metalmeccanici privati, con un reddito annuo lordo di 25000 euro all'anno diviso in 14 mensilità
Quanto è circa il netto mensile?
Ci arrivo ai 1400 netti?
Grazie
Fede
 
Ultima modifica:
Alto