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Intrastat servizi - modo di pagamento

Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Visto come la và, se dobbiamo aspettare chiarimenti penso proprio che arriveranno all'ultimo minuto, per tanto andare di persona è meglio, lo farò anch'io.
 
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Visto come la và, se dobbiamo aspettare chiarimenti penso proprio che arriveranno all'ultimo minuto, per tanto andare di persona è meglio, lo farò anch'io.

Ciao a tutti, avevo mandato una richiesta di info via mail all'Agenzia Dogane di RO, per evitare di andare all'Agenzia Entrate, e poi comunicarlo anche voi, sperando fossero informati, ma anche a me han risposto di rivolgermi direttam. all'Ag. Entrate.
Prima di andare all'Agenzia, visto che ho letto che più di qualcuno aveva intenzione di recarvisi già da qualche giorno, chiedo se ha c'è qualche delucidazione in merito al fatto di come comunicare/rettificare l'errore sullo stato erroneamente segnalato.
Grazie a chi può aiutarmi:s-sault:.
Buona giornata.
 
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Ecomar, viste certe "differenti" risposte, conviene farci un giro in tutte due le agenzie.

Alla stato attuale, per una rettifica, devi fare riferimento alle posizioni che ho scritto qualche post fa, tratte dalle istruzioni Dogana allegato XI.
 
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Ecomar, viste certe "differenti" risposte, conviene farci un giro in tutte due le agenzie.

Alla stato attuale, per una rettifica, devi fare riferimento alle posizioni che ho scritto qualche post fa, tratte dalle istruzioni Dogana allegato XI.

Poco fa sono riuscita a mettermi incredibilmente (decine di tentativi inutili) in contatto con il call center dell'agenzia entrate.
L'operatrice, che mi è parsa persona molto preparata, mi ha detto che non è il caso di fare comunicazione scritta dell'errore poichè bisognerebbe mandare raccomandata sia all'agenzia dogane che alle entrate.
Dice che bisogna fare un intra di rettifica servizi compilando la sezione 4 (Intra-2 Quinquies), segnalando il mese o trimestre che si va a correggere, compilando tutte le colonne, come nell'intra originario, ed andando solo a modificare la colonna undici mettendo il corretto paese di pagamento.
Chi dovesse fare un intra relativo a Giugno, diceva, può inserire questa rettifica senza andare a spedire due modelli; invio da effettuarsi per via telematica, però, entro il 20 luglio.
Mi son sinceramente un pò persa nelle vs. mail precedenti per cui non ricordo se le stesse info le avesse già date qualcun altro; se così fosse perdonatemi.
Rimango in attesa di sapere se altri hanno avuto, invece, disposizioni differenti. Grazie.
Buon pomeriggio.
 
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Per ora, almeno da parte mia, è come da sunto precedente leggi sotto, che è poi la risposta che ti hanno dato.

.....Per questo ti/vi rimando alla circ. 36/E, pag 9, punto 6, dove si parla di errori e comportamento conseguente.
Ancor più alle istruzioni, nelle sezioni 4 di pagina 9 e 16 (riferito ai Servizi)delle istruzioni doganali allegato XI.

Nel caso citato da Sarah1, la risposta è valida se si fa riferimento ai servizi, sia RESI che RICEVUTI.
Indicati in sezioni 3 di periodi precedenti,
modello INTRA-1 quinquies, per i RESI,
modello Intra-2 quinquies per i RICEVUTI.

Per i BENI pag.6 sezione 2.


Saluti.
 
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Grazie Mauro48.
Visto che stiamo trattando l'argomento rettifiche ai servizi, mi permetto di porre quì un altro quesito su una probabile altra correzione che dovrò comunicare, anche se non è in merito al pagamento; mi direte se è il caso che io apra una nuova discussione, grazie.
Nella Circolare n. 36/E, punto 32, si parla del numero fattura; nel mio caso ho una fattura di addebito di un servizio ricevuto da un mio fornitore; non sono proprio riuscita a capire se bisogna considerare:

- il nr. della fattura del fornitore, e data sua fattura
- il mio nr. di protocollo su registro IVA acquisto, con data fine mese
- il nr. da me assegnato nel registro vn per la doppia reg.ne, con data fine mese

Scusate l'ignoranza; ringrazio sin d'ora.
Saluti.
 
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@mauro 48
Io da buon tecnico sono fuori di ogni disputa, ma come detto ho una moglie che fa il vs lavoro indi sono costretto, mio malgrado, a sorbirmi le continue lamantele, perchè, stringi stringi non c'è una beata fava che da voi funziona, leggi contraddittorie, modifiche dell'ultimo minuto, programmi che non funzionano e alla via cosi
Siamo di stesso settore e non posso che confermare... come ho scritto qui:
http://www.fiscoetasse.it/forum/dil...stat-mai-visto-un-obrorio-simile-30-anni.html

Il software Intrastat e` nato per caso da una scimmia ballerina che saltava su una tastiera!

Ma c'e` stato un tempo che facevo assistenza ad un commercialista e gia` li' avevo visto l'andazzo con i vari software java con i quali gia` si notava l'incompetenza ASSOLUTA da mega pivelli.

Andrebbe fatta una class action con una denuncia ben mirata e con l'attenzione del Parlamento Europeo... visto che questo va a scapito delle altre nazioni... perche` se e` un casino per noi tecnici, non credo mentalita` piu` artistiche se la cavino meglio e di conseguenza se 10.000 aziende sono interessate a un pacco di CD tedeschi, ad un hosting, ecc., ne faranno a meno per non mettersi in quel casino.
 
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ciao,
sperando di non sollevare altri dubbi, ti rispondo come mi ha risposto per e-mail, la dogana.
Va indicato il numero dell'autofattura che ti trovi tra le cessioni (quindi non il numero originale della fattura del fornitore ma quello che ti calcola in automatico il registro iva quando registri la fattura nelle vendite) e la data di registrazione.
Spero che anche altri concordino.
ciao.
 
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ciao,
sperando di non sollevare altri dubbi, ti rispondo come mi ha risposto per e-mail, la dogana.
Va indicato il numero dell'autofattura che ti trovi tra le cessioni (quindi non il numero originale della fattura del fornitore ma quello che ti calcola in automatico il registro iva quando registri la fattura nelle vendite) e la data di registrazione.
Spero che anche altri concordino.
ciao.

Ti ringrazio molto tecno1, gentilissimo/a. Propendevo anch'io per questo, ma chiedere supporto è meglio:yes2:; se ha risposto così la dogana sarà sicuramente corretto.
Buona giornata;).
 
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Buongiorno,

Qualcuno ha capito cosa si intende per "elenchi integrativi" da presentare entro il 20/7?

Dovendo correggere alcuni servizi (numero/data fattura e pagamento), per ciascun mese dovrò ripresentare il modello completo di tutte le senzioni (anche quelle relative ai beni) oppure si deve compilare solo le sez. 4-Rettifiche indicando solo i righi da modificare?

Grazie
 
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