Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento
E la storia continua,
spero perdonerete questo fallibile uomo, che si è spacciato per contabile,
pur essendo un tecnico, che si cura solo della parte informatica dell'uffico della dolce metà e che non manca mai a tutti gli "aggiornamenti" disposti dalle camere di commercio, solo per curiosità e per imparare le funzionalità dei programmi.
Di intrastat ho sentito parlare, anche troppo, solo da qualche mese,
invece la storia, in generis, è iniziata da qualche anno, in risposta alle continue lamentele della moglie, che fa lo stesso vs lavoro, per tanto ho imbrogliato a fin di bene, perdonatemi.:notworthy: mi è sembrato giusto dirlo.
Per mia esperienza divido in tre categorie gli incasinati per eccellenza, senza andare in noiosi e magari, per qualcuno, offensivi particolari,
per primo metto le maestre, considerate la vita che fanno e senza spiegare tanti perchè capirete, io lo so l'ho avuta per prima moglie.
Subito al secondo posto i professori, insegnati, che pur avendo un certo blasone sono, quasi, nella stessa omissis, dei maestri, so anche questo.
Al terzo posto, ma con buona probabilità di scalzare il primo, vengono i contabili, passatemi il termine, voi siete i più sfi.. ortunati, non si scappa, però a differenza dei primi in qualche modo chissà come, ve la cavate.
Io da buon tecnico sono fuori di ogni disputa, ma come detto ho una moglie che fa il vs lavoro indi sono costretto, mio malgrado, a sorbirmi le continue lamantele, perchè, stringi stringi non c'è una beata fava che da voi funziona, leggi contraddittorie, modifiche dell'ultimo minuto, programmi che non funzionano e alla via cosi, tanto lo sapete già.
Insomma avendo dalla mia questa formazione dove sò bene cosa fare, quando leggo la disperazione negli occhi della amata, mi commuovo e mi interesso, spesso ci prendo, in questo caso non so, ma almeno chiedo, mi informo smanetto e riesco, avendo una mente "pulita" ad inquadrare quasi sempre la "situescion", cosa a voi in linea di massima preclusa, perchè non avete tempo neppure per fare la pipì, siete sempre con l'acqua alla gola, e male informati.
Passatemelo, senza nessun intento offensivo, ci mancherebbe, ma è quello che io, umile TEC. vedo, non escludetemi, visto l'andazzo avrò senz'altro bisogno del vostro parere, grazie.
Ciao.