Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat servizi - modo di pagamento

Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Rieccomi, stamane devo avere un aria da straniero, è già cosi concentrata che mi guarda in un modo strano, eppure non ho fatto nulla, o forse per questo,:confused:
oppure perchè ho riragionato sulla questione errori e alla "badrona" non gli è garbato, ho letto negl'occhi "con tutti i problemi che ho tu ne vieni ad aggiungere" chissà!! forse è meglio che anche oggi vi lasci in braghe di tela:yes2:
comunque ammucchio le idee e le porto al vostro giudizio, chissà che con tante teste si riesca a fare qualcosa di buono, almeno staccate un pò.

Buona giornata, non sparatemi è solo educazione, ciao.
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Rieccomi, stamane devo avere un aria da straniero, è già cosi concentrata che mi guarda in un modo strano, eppure non ho fatto nulla, o forse per questo,:confused:
oppure perchè ho riragionato sulla questione errori e alla "badrona" non gli è garbato, ho letto negl'occhi "con tutti i problemi che ho tu ne vieni ad aggiungere" chissà!! forse è meglio che anche oggi vi lasci in braghe di tela:yes2:
comunque ammucchio le idee e le porto al vostro giudizio, chissà che con tante teste si riesca a fare qualcosa di buono, almeno staccate un pò.

Buona giornata, non sparatemi è solo educazione, ciao.

Ciao Mauro, no, non ti spariamo, dicci piuttosto come la pensa la tua signora, su come e se rettificare tali codici :yes2:.
Buona giornata. :sun:
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Buon giorno
dal numero verde Agenzia dogane mi dicono di rettificare con la sezione 4.
Vi risulta?

Saluti
Sarah
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

bah, io mi chiedo, perchè mai dovrei rettificare un dato, quando fino al 20/06/10, secondo le loro istruzioni, era corretto???? :rolleyes:
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Lei concorda, certo non si aspettava che ne uscisse tutto sto pasticcio, d'altronde non credo ci sia molto da fare, anche lei ha sbagliato e deve rimediare a quasi tutto lo spedito, in una battuta mi ha pure detto, accidenti ma non potevi farti gli affari tuoi!! le ciapa lì.
Naturalmente prima di postare discuto il problema con lei, anche se poi lo espongo con parole mie, poi mi sprona a ricercare, ed io faccio del mio meglio rompendo le scatole a mezzo mondo, mondo per me ostico incredibilmente complesso, o meglio complicato.
Per di più continuano arrivare delle mail di suoi conoscenti che, come molti qui, cercano di capire, l'aver piazzato un sunto che mi è parso coerente a quel che ne ho tratto dalle spiegazioni, ha fatto della mia mail un punto d'incontro inerente il caso, mi scasso le dita a forza d'invitarli sul forum, ma nessuno ha tempo o voglia, e dal momento che hanno quasi tutti sbagliato, accidenti è diventata una grossa responsabilità, cosi non mi stanco di scrivere e vorrei si capisse, che non ho nessun merito e tanto meno sono il detentore della verità, anche se ho ricevuto molti pareri concordi non ho fatto altro che riassumere l'ambaradan, perdonate passata questa non lo ripeterò più.

Bè Sarah1, era proprio l'argomento che volevo postare, ho ammucchiato le idee e non l'ho postato perchè, se inizialmente mi è parso ostico con il proseguo della lettura delle istruzioni e consulti con il n° verde, credo sia abbastanza chiaro.
Per questo ti/vi rimando alla circ. 36/E, pag 9, punto 6, dove si parla di errori e comportamento conseguente.
Ancor più alle istruzioni, nelle sezioni 4 di pagina 9 e 16 (riferito ai Servizi)delle istruzioni doganali allegato XI.

Nel caso citato da Sarah1, la risposta è valida se si fa riferimento ai servizi, sia RESI che RICEVUTI.
Indicati in sezioni 3 di periodi precedenti,
modello INTRA-1 quinquies, per i RESI,
modello Intra-2 quinquies per i RICEVUTI.

Per i BENI pag.6 sezione 2.

E come sempre auguri.;)
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Bella osservazione no limits,
ma "loro" saranno concordi, faranno lo stesso ragionamento?
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Non ci capisco più niente... ma quindi devo rettificare tutte i modelli da gennaio ad ora e spedirli ex novo? :eek:
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Non ci capisco più niente... ma quindi devo rettificare tutte i modelli da gennaio ad ora e spedirli ex novo? :eek:

Io comunque penso di andare a chiedere di persona, non possono pretendere che si rettifichi tutto quanto presentato da gennaio a maggio, è assurdo.
O ci dobbiamo aspettare una ulteriore circolare pseudo chiarificatrice, magari il 19 luglio alle 20.30????:mad:
 
Alto