Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat servizi - modo di pagamento

Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Per me la barzelletta sarà la loro risposta!!!
Speriamo che siano chiari una volta per tutte!
ciao
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

E la storia continua,
spero perdonerete questo fallibile uomo, che si è spacciato per contabile,
pur essendo un tecnico, che si cura solo della parte informatica dell'uffico della dolce metà e che non manca mai a tutti gli "aggiornamenti" disposti dalle camere di commercio, solo per curiosità e per imparare le funzionalità dei programmi.
Di intrastat ho sentito parlare, anche troppo, solo da qualche mese,
invece la storia, in generis, è iniziata da qualche anno, in risposta alle continue lamentele della moglie, che fa lo stesso vs lavoro, per tanto ho imbrogliato a fin di bene, perdonatemi.:notworthy: mi è sembrato giusto dirlo.

Per mia esperienza divido in tre categorie gli incasinati per eccellenza, senza andare in noiosi e magari, per qualcuno, offensivi particolari,
per primo metto le maestre, considerate la vita che fanno e senza spiegare tanti perchè capirete, io lo so l'ho avuta per prima moglie.
Subito al secondo posto i professori, insegnati, che pur avendo un certo blasone sono, quasi, nella stessa omissis, dei maestri, so anche questo.
Al terzo posto, ma con buona probabilità di scalzare il primo, vengono i contabili, passatemi il termine, voi siete i più sfi.. ortunati, non si scappa, però a differenza dei primi in qualche modo chissà come, ve la cavate.

Io da buon tecnico sono fuori di ogni disputa, ma come detto ho una moglie che fa il vs lavoro indi sono costretto, mio malgrado, a sorbirmi le continue lamantele, perchè, stringi stringi non c'è una beata fava che da voi funziona, leggi contraddittorie, modifiche dell'ultimo minuto, programmi che non funzionano e alla via cosi, tanto lo sapete già.
Insomma avendo dalla mia questa formazione dove sò bene cosa fare, quando leggo la disperazione negli occhi della amata, mi commuovo e mi interesso, spesso ci prendo, in questo caso non so, ma almeno chiedo, mi informo smanetto e riesco, avendo una mente "pulita" ad inquadrare quasi sempre la "situescion", cosa a voi in linea di massima preclusa, perchè non avete tempo neppure per fare la pipì, siete sempre con l'acqua alla gola, e male informati.
Passatemelo, senza nessun intento offensivo, ci mancherebbe, ma è quello che io, umile TEC. vedo, non escludetemi, visto l'andazzo avrò senz'altro bisogno del vostro parere, grazie.:D

Ciao.
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Questa è stata la risposta ricevuta per e-mail dal servizio Help Desk Intra dell'Agenzia delle Dogane:

"Buongiorno,
Le istruzioni da eseguire sono quelle della circolare 36 che aveva il compito di chiarire i dubbi che erano rimasti."


..... a me invece sembra che i dubbi non ce li ha chiariti per nulla, anzi!!!! :rolleyes:

Vorrà dire che rettificheremo!:(
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Le vie del signore sono "infinite"............come nel calcio, OLANDA in finale!:cool:
una buona giornata,ma ciaoo:yes2:
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

A parte il fatto che sono contentissima del risultato dell'Olanda, comunque rimane sempre il fatto, caro Gio, che questi illustrissimi signori (Ag. Dogane e similari) prima di mandare in giro determinate spiegazioni, dovrebbero prima far pace con i loro cervelli!:yes2: bah!
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

A parte il fatto che sono contentissima del risultato dell'Olanda, comunque rimane sempre il fatto, caro Gio, che questi illustrissimi signori (Ag. Dogane e similari) prima di mandare in giro determinate spiegazioni, dovrebbero prima far pace con i loro cervelli!:yes2: bah!

Giusto, rpima di tutto star bene con "se stessi", in quanto all'Olanda felicissimo anch'io anche se e' mancato un attimino di "tecnicismo" maggiore nell'Uruguay la partita era n pugno....
Un caro cosi' di buon mattino non puo' che far piacere inteso non come CARO=troppo oneroso.....:yes2:
Ciao Barbara salutone:yes2:
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Questa è stata la risposta ricevuta per e-mail dal servizio Help Desk Intra dell'Agenzia delle Dogane:

"Buongiorno,
Le istruzioni da eseguire sono quelle della circolare 36 che aveva il compito di chiarire i dubbi che erano rimasti."


..... a me invece sembra che i dubbi non ce li ha chiariti per nulla, anzi!!!! :rolleyes:

Vorrà dire che rettificheremo!:(



Buon giorno a tutti, spero possiate darmi l'ultima dritta in merito a questo articolato argomento.
Ho ricevuto un servizio da fornitore tedesco in febbraio, ma in colonna 11 Intra servizi ho messo come paese IT; dopo attenta lettura di tutti i mex che si sono susseguiti, sono arrivata alla conclusione, correggetemi se sbaglio, che dovevo mettere DE.
Ora mi chiedo come rettificarlo in dogana: faccio raccomandata spiegando l'errore?!? Devo fare un intra a rettifica?!? E come, che colonne devo compilare? Il tutto entro il 20 Luglio? ...:confused:
Spero tanto possiate delucidarmi.
Intanto buona giornata a tutti:s-sault:.
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Anch'io ho sbagliato come tutti voi...

ma adesso come si fa a rettificare??? bisogna rimandarli tutti????
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Da quel che ho letto, ho individuato il 20 Luglio la data ultima per le rettifiche, cioè il rinvio dei primi 5 mesi, senza sanzioni e mi pare d'aver capito che è l'ultimo invio quello ritenuto valido, però vi rammento che potrei benissimo interpretare erroneamente tutto.
Di certo c'è che subito per il 25 si deve inviare l'Intra di giugno, e non ci saranno più possibilità di rettifiche gratis, poi si caccia moneta.

A questo punto mi vien da aggiungere, non certo criticare,
ma le associazioni di categoria, albi e quant'altro cosa dicono?
sono stati sollecitati al riguardo?
mi piacerebbe sapere il loro parere.

Forza e coraggio, datevi da fare perchè andando a metà agosto i giorni saranno bollenti anche con l'aria condizionata;)
la mia padrona è già bollente, il che sarebbe anche una occasione, ma è meglio girare al largo, difatti cucco la moto e sparisco, in fondo i miei 40 anni e ++ li ho già fatti, adesso tocca a voi.:whistle:
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Da quel che ho letto, ho individuato il 20 Luglio la data ultima per le rettifiche, cioè il rinvio dei primi 5 mesi, senza sanzioni e mi pare d'aver capito che è l'ultimo invio quello ritenuto valido, però vi rammento che potrei benissimo interpretare erroneamente tutto.
Di certo c'è che subito per il 25 si deve inviare l'Intra di giugno, e non ci saranno più possibilità di rettifiche gratis, poi si caccia moneta.

A questo punto mi vien da aggiungere, non certo criticare,
ma le associazioni di categoria, albi e quant'altro cosa dicono?
sono stati sollecitati al riguardo?
mi piacerebbe sapere il loro parere.

Forza e coraggio, datevi da fare perchè andando a metà agosto i giorni saranno bollenti anche con l'aria condizionata;)
la mia padrona è già bollente, il che sarebbe anche una occasione, ma è meglio girare al largo, difatti cucco la moto e sparisco, in fondo i miei 40 anni e ++ li ho già fatti, adesso tocca a voi.:whistle:

ah sei bravo! proprio bravo! che fai scappi e ci lasci tutti in braghe di tela? :(

Buon giro in moto allora! ciaoooooo
Barbara
 
Alto