Naturalmente è inutile telefonare al n° verde, giusto quando più occorre è fuori servizio, pazienza direbbero tanti, io dico omissis.
Cosi ho rotto le scatole all' ufficio doganale di Rovigo, dove certamente gli addetti non possono fare da Help Desk, indi mi è parso logico il loro discorso, cioè dovevo inviare una mail ecc..
Io che sono un rompib...e per eccellenza ho commosso chi mi ha risposto, tra l'altro persona gentilissima e comprensiva, fintanto che in via eccezionale mi ha passato un responsabile, dal fare squisito e competente.
Sintetizzo il discorso, ho chiesto se dovevo creare un flusso d'invio per cadauno dei mesi da correggere,
risposta: anche se sembra che il sistema accetti questa forzatura, la cosa giusta da fare è creare un unico flusso portante l'ultima data utile, Giugno, in questo si inseriscono TUTTE le variazioni inerenti i mesi precedenti, e le dichiarazioni inerenti il mese di Giugno, quelle che si dovevano inviare entro il 25, ed inviare il tutto entro oggi.
Questo si che è un bel colpo di fortuna.:yes2:
Avrete notato che non è cosi chiaro, almeno per me, quale numero di protocollo inserire, perchè nelle varie stampe di riepilogo questi per lo stesso invio cambiano.
Io ho preso in considerazione quello alfanumerico che il programma non accetta, da qui la domanda: che ci metto?
Risposta: la corretta lettura di questo numero, ad esempio questo 10C505E si legge, 10 per l'anno, C per cessioni, 505 protocollo, E controllo, indi inserire 505.
Se Allah [argomento delicato] Budda la dea Cali.... che dovrebbero stare lassu han voluto, siamo arrivati al gran finale, a Genova ci piazzerebbero un bel, Belin!!
PS: ci sarebbe ancora una cosuccia, il calo naturale o il deperimento nel trasposrto di certa merce, indi diversità di peso tra il DDT e la fattura, sarebbe logico inserire il peso netto come da fattura e non se ne parli più, però...??
avevo letto qualcosa in merito ma non ricordo dove, son già ubriaco, quel che è più grave senza aver bevuto.
artytime:
Tenete duro.