Riferimento: Auguri Silvio !!
MMMMMMMMM..........mi collego dopo "anni" e che trovo ? diatribe politiche...azzzzzzarola...
io rimango sempre dell'idea... che dobbiamo andare a fare il party pigiama
nello yacht di D'Alema...
almeno Berlusca non nega i suoi "averi", anzi li mette in mostra (villa in costa smeralda, appartamenti in centro a Roma, yacht per il figlio , )..ma del resto lui puo' anche permetterselo..
chi invece si faceva scudo di una bandiera rossa , non ha il coraggio issarla sul suo yacht , per non "offendere" gli operai in cassa integrazione, i precari..ma si fa scudo degli stessi , nelle piazze con osannamento per combattere la crisi e robe del genere...( e intanto lo yacht rimane ormeggiato in qualche posticino da snob).
della serie ..parlare bene e razzolare male.
Almeno il Berlusca ha il coraggio di mettersi in mostra e sia pur ironicamente ( che piaccia o no) alcune sue battute " se non trova lavoro sposi un figlio di Berlusconi.." sia pur di cattivo gusto , rispecchiano il suo "mondo" imprenditoriale.
Attaccare sempre e comunque su tutti i fronti chi cerca di fare o dare qualcosa all'Italia , non fa certo crescere l'Italia stessa.
Basti vedere...che fine ha fatto il Pdl...e che fine farà...
la stragrande maggioranza degli italiani ex "rossi" ora si sono iscritti alla lega,
e molti di quelli che prima andavano in piazza contro il "padrone", ora nei tavoli di concertazione cercano di coalizzare con lo stesso , per il bene dell'azienda e soprattutto per il loro bene.
Qui nel Veneto , nell'ultimo anno sono passati da 1 milione di ore di cassa integrazione a 7 milioni di ore, e questo la dice lunga.
Noi considerati la locomotiva d'Italia siamo senza ossigeno...quindi ,
vedere in Parlamento diatribe continue , offese o altro , nn fa certo onore
alla classe politica che ci dovrebbe rappresentare. e come ha riportato Gio'...
ai "politici" fa comodo avere un piede diverso dall'altro.
Per quanto riguarda il terremoto in Abruzzo, posso dire che l'efficenza c'è stata. Avendo modo di andare spesso in questa regione, posso asserire che ancora molti sfollati vivono negli alberghi, e l'albergo viene risarcito a persona di € 55,00 al giorno. Alcuni volontari che sono andati come protezione civile , si sono dati da fare con ogni mezzo per alleviare le sofferenze delle persone, però ..e qui aggiungo però....molti degli abruzzesi in questo ci hanno "marciato", non aiutavano neppure a portare le macerie e "obbligavano" i volontari arrivati da tutte le parti d'Italia, a servirli e riverirli , anche con metodi non tanto ortodossi e parolacce varie del tipo " devi servirmi , e la pasta la metti qui sul tavolo , portami il vino..etc.etc.". Probabilmente trattasi di episodi sporadici, ma sentire questo dagli stessi volontari....non è certo una cosa edificante. Ho avuto modo di parlare con molti di loro ( sfollati) e tutti aspettano che il "governo" dia loro i soldi per mettersi in ordine la casa.Tante case ...erano anche vecchi casolari, ora sembra...rimborsati come nuovi.
Speriamo che a differenza di tanti altri terremoti ( Belice,Irpinia etc.etc.) ci sia un maggior controllo nello stanziare i nostri soldi, per la ricostruzione .E' giusto che chi è senza un tetta ce l'abbia, pero' ritengo offensivo che ci siano delle sperequazioni per degli immobili già vetusti e abbandonati, dove...magari...fra poco ci sarà anche il giardino e la piscina...(successo in irpinia e confermatomi da una persona della zona ).
Come non credo che Berlusconi si gonfi tanto il petto a non presentare le case in ordine, quando sa, che qualsiasi giornalista lo screditerebbe con tanto di telecamera al seguito, se gli immobili fossero fittizi, usati solo per fini propagandistici.
saluti a tutti.
lella