saura
Utente
Riferimento: Differenza fra politico e statista
no no Bicia che vuoi mi riferisca ad una frase su statisti e politici definendola cattica? su,manco ci sta come discorso....mi riferisco alla frase: ha costruito le case per farsi bello! oh ma qua si usa le disgrazie altrui per screditare gratuitamente qualcuno! ma secondo te, quale governo non le avrebbe ricostruite per cui....se l'ha fatto è perchè è prassi che lo stato in situazioni del genere si comporti così!
ascolta questa secondo me è la frase più "stupida" che potevi scrivere se non CATTIVA
saura, se ti riferisci a quella che io ricordo (forse) di de gasperi, mi dissocio totalmente e ti invito ad assaporarla, se non riesci in questo contesto attuale, potresti meglio immedesimandoti al max nel contesto socio-culturale dell'epoca...
quegli Uomini=genesi della Politica ebbero competenza, intelligenza, merito, lungimiranza e sacrificio nel lasciare a noi italiani una piattaforma stracarica di contenuti e modelli dai quali poter attingere.
poi la Politica è divenuta quella "supposta politica" degli ultimi 40 anni...
ciao
no no Bicia che vuoi mi riferisca ad una frase su statisti e politici definendola cattica? su,manco ci sta come discorso....mi riferisco alla frase: ha costruito le case per farsi bello! oh ma qua si usa le disgrazie altrui per screditare gratuitamente qualcuno! ma secondo te, quale governo non le avrebbe ricostruite per cui....se l'ha fatto è perchè è prassi che lo stato in situazioni del genere si comporti così!