Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 senza sostituto d'imposta

Me lo sono riletto e avevano l'ordinativo di pagamento al 25/11, infatti molti si aspettavano il pagamento al 15 dicembre e invece lo hanno ricevuto il 22. Se scorri vedrai che è stato scritto da più utenti, l'ordinativo di pagamento c'era.
Tutto può essere allora. Però personalmente ho dubbi che non rimborsino, specialmente per il fatto che essendo a ridosso delle feste, ci sarebbero meno soldi che fanno girare l'economia. Senza contare quanto malcontento sociale creerebbe una situazione simile.

Tutto può essere allora. Però personalmente ho dubbi che non rimborsino, specialmente per il fatto che essendo a ridosso delle feste, ci sarebbero meno soldi che fanno girare l'economia. Senza contare quanto malcontento sociale creerebbe una situazione simile.
Spero tu abbia ragione e che anche senza ordinativo di pagamento mandino i soldi entro la prossima settimana. Non ci resta che aspettare...

Tutto può essere allora. Però personalmente ho dubbi che non rimborsino, specialmente per il fatto che essendo a ridosso delle feste, ci sarebbero meno soldi che fanno girare l'economia. Senza contare quanto malcontento m

Compensazione debiti di imposta con crediti erariali (art. 28 ter DPR n. 602/1973)​

È possibile, inoltre, compensare i crediti di imposta erariali riportati nella comunicazione ricevuta da AdeR con i debiti iscritti a ruolo affidati dall’Agenzia delle Entrate o dagli altri Enti creditori (compensazione ex art. 28 ter DPR n. 602/1973).

Infatti, l’Agenzia delle Entrate, prima di liquidare un rimborso, chiede ad Agenzia delle entrate-Riscossione se il titolare del rimborso abbia debiti iscritti a ruolo affidati dalla medesima Agenzia delle Entrate. Se il contribuente è effettivamente intestatario di cartelle o avvisi, anche non ancora notificati, di importo superiore a 1.500 euro, Agenzia delle entrate-Riscossione gli invia la proposta di compensazione ex art. 28 ter, allegando il modello per poterla accettare entro 60 giorni dalla sua ricezione. Nella proposta di compensazione sono riportati anche i debiti scaduti affidati ad Agenzia delle entrate-Riscossione anche da altri Enti creditori.

In caso di rifiuto della proposta o in mancanza di risposta, Agenzia delle entrate-Riscossione, ricorrendone i presupposti, attiva la procedura di pignoramento del credito, con spese aggiuntive a carico del contribuente.

Opinione tua ci mancherebbe. Ma dubito che al Governo, Ade e Banca d’Italia freghi qualcosa del malcontento.Le regole sono molto chiare: hanno tempo fino a fine marzo per pagare. Non c’entra nulla se di solito pagano prima di Natale, c’è gente che l’anno scorso ha ricevuto i soldi a febbraio e marzo. E comunque quei soldi la faranno girare comunque prima o poi….per cui è tutta una tua supposizione che non trova riscontro nella realtà operativa del rimborso irpef.

Salve a tutti, io circa due giorni ho provveduto a chiamare l’AdE per la situazione rimborso? Anche io come tutti ho la data di liquidazione il 13/11 e dicitura in attesa di ordinativo di pagamento, posso però dire che io il 730 dell’anno scorso l’ho ricevuto a aprile di quest’anno, ma non conta perché ho avuto problemi con le dichiarazione presentata l’ultimo giorno utile da un caf non competente, modificata da me poi in un secondo momento, e posso dire che, se non ricordo male ho ricevuto prima l’accredito del 730 una mattina così all’improvviso, e poi lo sblocco sul cassetto fiscale, ho chiamato AdE solo per avere informazioni in merito a questo e mi ha detto che quando
La dichiarazione viene liquidata, l’agenzia gira tutto alla banca d’Italia quindi di conseguenza mi ha confermato, vista anche la storicità pregressa che il pagamento per la prima trance di rimborso per chi ha già la dicitura in liquidazione É la settimana dal 16/12 in poi, attendiamo non so cosa altro dire.

I rimborsi arriveranno non andare in ansia. Già il 7 ne hanno fatti partire per cui secondo me questa pure partono. Speriamo arrivino prima di Natale. Ci siamo quasi dai.

L anno scorso il rimborso è arrivato il 22.12.24....prima e stato accreditato e poi il cassetto fiscale si è aggiornato.....quindi siate fiduciosi che arrivano...

Aggiornamento di oggi:

Situazione rimborso EROGAZIONE IN CORSO - ORDINATIVO DI PAGAMENTO DEL 07-12-2024 - A BREVE APPARIRANNO I DATI DEL PAGAMENTO

Modalità di pagamento ACCREDITO

Buongiorno a tutti. Stamattina è cambiata la dicitura da "a breve verrà emesso ordinativo di pagamento" a "erogazione in corso". L'ordinativo è del 7.12. Il mio rimborso era stato convalidato il 26.11. Saluti

Alto