Certo che è buon grosso problema di vita o di morte.....quanti problemi per una ricevuta, prima o poi arriverà..
Certo un intervento dopo 171 pagine.... me lo sarei aspettato prima.
Ma comunque il dato di fatto è che la piattaforma, o la procedura semplificata, non funziona quest'anno.
In Italia si presentano ogni anno 23 milioni di 730 (dati del 2022)....solitamente i giorni per presentarli stabiliti sono circa 120 (da fine maggio a fine settembre).
Basta una semplice calcolatrice per stabilire che in media al giorno, tutti i santi giorni, la piattaforma sarebbe dovuta essere in grado di gestire 200.000 invii.
Tenendo conto delle esigenze di coloro che hanno urgenza di riscuotere i rimborsi, e tenendo conto che nei mesi di luglio ed agosto le percentuali di invii per forza sarebbero stati inferiori...per cui gli aumenti cospicui e prevedibili sarebbero stati nella prima fase, quindi le previsioni nella ricezione degli invii per una corretta gestione del sistema sarebbero dovute essere adeguate.
200.000 al giorno di media......e se in due giorni ne arrivano 500.000 il sistema si impalla, è colpa dei contribuenti che ne hanno inviati molti???
No, non è questione di vita o di morte....è questione di superficialità, incompetenza, mancanza di chiarezza e mancanza di comunicazione alle utenze. Oltre al fatto di aver volutamente evitato di farsi carico delle proprie responsabilità sia da parte dell'Agenzia delle Entrate, sia da parte del Ministero dell' Economia e Finanze che la gestisce, che dai vertici della loro società in house ...la Sogei.
E qui chiudo e buona serata.