Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Pure io ora
Ma ti compare nella sezione dichiarazioni 730 nel cassetto fiscale?
Dato che si possono annullare fino al 20 giugno credo che non sarà disponibile prima di quella data.
Ho dato un’occhiata al forum “Dichiarazioni dei Redditi > MOD. 730 >“ e l’utente Umby ha dato questa risposta: “più o meno, quando lo 730-4 verrà inviato al tuo datore … ritengo, (ma con ADE non si è mai sicuri), per fine giugno/inizio luglio”
 
ciao a tutti, anche io e mia moglie inviato il 21/5 ancora in attesa. già fatti vari reclami a cui sono seguite solo risposte vaghe e direi inutili. sono riuscito a parlare con ADE oggi pomeriggio ma chi mi ha risposto sembrava infastidito della mia richiesta e anche li non mi hanno dato nessuna info precisa ma hanno usato solo la solita "scusa" del boom di invii nei primi giorni.. sinceramente non so che fare anche perchè forse dovrò annullare l'invio visto che ho notato delle discordanze tra la bozza della dichiarazione scaricata il 30 aprile e quella poi presentata il 21 maggio.. (ho accettato la nuova dichiarazione dove ho un maggiore credito rispetto alla bozza.. non so cosa sia successo).
comunque ho anche richiesto un appuntamento telefonico perchè voglio capire che problemi ci sono, visto che molte altre persone che conosco hanno già la ricevuta di invio.
 
Ultima modifica:
Certo che è buon grosso problema di vita o di morte.....quanti problemi per una ricevuta, prima o poi arriverà..
Certo un intervento dopo 171 pagine.... me lo sarei aspettato prima.
Ma comunque il dato di fatto è che la piattaforma, o la procedura semplificata, non funziona quest'anno.
In Italia si presentano ogni anno 23 milioni di 730 (dati del 2022)....solitamente i giorni per presentarli stabiliti sono circa 120 (da fine maggio a fine settembre).
Basta una semplice calcolatrice per stabilire che in media al giorno, tutti i santi giorni, la piattaforma sarebbe dovuta essere in grado di gestire 200.000 invii.
Tenendo conto delle esigenze di coloro che hanno urgenza di riscuotere i rimborsi, e tenendo conto che nei mesi di luglio ed agosto le percentuali di invii per forza sarebbero stati inferiori...per cui gli aumenti cospicui e prevedibili sarebbero stati nella prima fase, quindi le previsioni nella ricezione degli invii per una corretta gestione del sistema sarebbero dovute essere adeguate.
200.000 al giorno di media......e se in due giorni ne arrivano 500.000 il sistema si impalla, è colpa dei contribuenti che ne hanno inviati molti???
No, non è questione di vita o di morte....è questione di superficialità, incompetenza, mancanza di chiarezza e mancanza di comunicazione alle utenze. Oltre al fatto di aver volutamente evitato di farsi carico delle proprie responsabilità sia da parte dell'Agenzia delle Entrate, sia da parte del Ministero dell' Economia e Finanze che la gestisce, che dai vertici della loro società in house ...la Sogei.
E qui chiudo e buona serata.
 
Alto