Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Il problema può essere risolto solo dall'Ade sempre che prendano atto che esso effettivamente esiste,io personalmente ho parlato due volte con il nr verde ricevendo dagli operatori risposte evasive e poco tecniche ieri ho inviato una e mail della quale mi hanno rilasciato ricevuta ma non mi hanno ancora risposto, secondo me il fatto che alcune ricevute vengono emesse sta sminuendo l'attenzione sulle dichiarazioni rimaste bloccate non si sa perché,perdurando questa situazione non se ne viene fuori perciò bisogna continuare tutti a segnalare l'avaria del sistema fino a quando non si decideranno ad intervenire risolutivamente. Tutte le altre vie sono impercorribili in quanto richiederebbero tempi lunghi ed un notevole impegno economico.
 
Sagittario se non sbaglio questo è un paesano tuo.
È di 5 minuti fa ti spiega come scaricare la ricevuta.....forse pensa di essere contornato da scemi, in questa situazione poi, ma dove vive in un mondo tutto suo?
Queste sono le pubblicazioni on line ....ma andate a farvi fottere!!!
 
Sagittario se non sbaglio questo è un paesano tuo.
È di 5 minuti fa ti spiega come scaricare la ricevuta.....forse pensa di essere contornato da scemi, in questa situazione poi, ma dove vive in un mondo tutto suo?
Queste sono le pubblicazioni on line ....ma andate a farvi fottere!!!
Ma io non spiego nulla
 
Inviata il 21 Maggio ore 01:48, ho controllato pochi minuti fa lo status della dichiarazione ed è " IN ELABORAZIONE " Tratto la materia da oltre 40 anni eppure, a mia memoria, non ricordo un caso del genere. La cosa che mi fa rabbia è il silenzio totale della situazone come se ci sarebbero delle responsabilità sul disservizio che purtroppo non devono venire fuori. Secondo me sarebbe opportuno che L'AE farebbe un comunicato- senza dare motivazione tecniche - ma limita
 
Inviata il 21 Maggio ore 01:48, ho controllato pochi minuti fa lo status della dichiarazione ed è " IN ELABORAZIONE " Tratto la materia da oltre 40 anni eppure, a mia memoria, non ricordo un caso del genere. La cosa che mi fa rabbia è il silenzio totale della situazone come se ci sarebbero delle responsabilità sul disservizio che purtroppo non devono venire fuori. Secondo me sarebbe opportuno che L'AE farebbe un comunicato- senza dare motivazione tecniche - ma limita
ad assicurare i cittadini che la procedura è rallentatata e che al più presto tutto ritornerà nella normalità.
 
Ritengo e sono certo che il problema è scaturito dalla nuova procedura di semplificazione tanto pubblicizzata ma implementata con problematiche, non so quali siano.
Io sono 43 anni che faccio 730 per me e la mia famiglia, parenti compresi, mai trovata una situazione simile. Ho sbagliato a usare il metodo semplificato per il mio 730, meno male che non è ho fatti altri che ho lasciato in stand by.
Il problema, e si capisce da tutti gli utenti che ancora devono ricevere ricevuta, è l'invio del 730 precompilato in forma semplificata con modifiche dai primi giorni.
Se poi i CAF hanno utilizzato per i propri clienti la stessa procedura anche a loro risulteranno in elaborazione i semplificati con modifiche.
Mannaggia a me e quando ho voluto credere nella loro semplificazione!!!
 
ad assicurare i cittadini che la procedura è rallentatata e che al più presto tutto ritornerà nella normalità.
Questo già lo hanno fatto ieri mettendo il comunicato di scuse sul sito, hanno assicurato che nel giro di qualche giorno tutte le ricevute verranno rilasciate però,ad oggi sembra che nulla sia cambiato
 
COMUNICAZIONE DI AVVENUTO RICEVIMENTO (art. 3, comma 10, D.P.R. 322/1998)
Dichiarazione 730 2024 (Anno di imposta 2023)
PROTOCOLLO N. 24052435303598066 - 000001 DICHIARAZIONE presentata il 24/05/2024
La dichiarazione e' stata accolta.
 
Alto