Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Buongiorno a tutti, mi aggiungo io: 730 precompilato e modificato inviato il 21 in tarda serata, ricevuta ancora in elaborazione. Non so se per la velocità delle elaborazioni conta anche la regione di competenza (Veneto mio caso).
Una curiosità: quando avete la ricevuta vi arriva anche la mail in automatico, o questo servizio non è previsto? Lo chiedo solo perchè entrare con SPID per vedere è più laborioso che entrare nella mail....
Ciao, non c'entra niente la regione perchè anche io regione veneto 730 inviato la sera del 21 ricevuta ottenuta ieri sera alle 22
 
nella ricevuta non c'è nessuna data
non e' vero che non c'e' nessuna data. Io l'ho ricevuta ieri sera, e se fai la stampa ci sono 3 pagine, la 1 dice la dichiarazione e' stata accolta e ci sono i dati del contribuente con tipo dichiarazione dati del contribuente ecc. la 2' ci sono i dati contabili principali e alla fine dice "comunicazione di avvenuto ricevimento prodotta nel mio caso il "28/05/2024. La 3'le scelte dell' 8,5,2 per mille.
 
Buongiorno,
ho inviato la richiesta 730 precompilato (in qualità di commercialista) tramite software di compilazione fornito dall'agenzia delle entrate per dei nostri clienti che non hanno SPID e il messaggio di scarto che mi è venuto è il seguente:
"La richiesta e' stata scartata in quanto non risulta prestata dal richiedente l'assistenza fiscale per l'anno d'imposta 2022" premesso che l'anno scorso si poteva scaricare 730 Precompilato puntuale e per tutti i soggetti abbiamo presentato noi il 730.
Ringrazio in anticipo che riesce ad aiutarmi.
Tatiana
 
Situazione analoga! inviato il 20 in tarda serata e ad oggi nessuna ricevuta.
io spero che in senso positivo o negativo ci diano una risposta nel senso di ricevuta pervenuta o dichiarazione scartati, in modo tale che sappiamo come regolarci. Penso che questa situazione sia pura follia e trovo strano che non ci sia nessuna risonanza da parte della stampa specializzata. Noi poveri cittadini abbiamo sensato di usare uno strumento "valido" e ci siamo affidati alla "consigliata" dichiarazione semplificata di 730, ma chi se lo immaginava!
 
Alto