Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Giusto per aggiornarvi parlato con un operatore del nr.verde che mi ha detto che il problema del mancato rilascio delle ricevute è noto e che stanno lavorando per risolverlo mi detto inoltre che il blocco è stato determinato dalle centinaia di migliaia di dichiarazioni inviate nei primi giorni che,essendo modificate dovevano essere controllate ciò ha mandato in tilt il sistema ha detto che le dichiarazioni rimaste indietro verranno tutte recuperate presumibilmente nel corso della prossima settimana

Però non torna.... quelle non semplificate ma modificate non dovevano essere controllate? E poi, non dovrebbero aver sbloccato tutto il 30?
 
telefonato al cal center agenzia entrate alle 12, mi hanno detto che il 730 si vede e che a breve ci saranno le ricevute per tutti. Speriamo sia la volta buona. Settimana scorsa il mio 730 non si vedeva nemmeno. Boh!!! Fatto il 20/5 ore 20,30 circa.
Come quando vai alla sagra della salsiccia e l'omino dei tavoli ti rassicura che" tra poco porterà patate fritte per tutti" ??? scusate ma dal nervoso rotolo dal ridere ‍♀️♀️
 
Sono tra quelli che hanno ottenuto la ricevuta (la sera del 27 maggio).
Dichiarazione semplificata, senza modifiche, inviata il 21 maggio alle 8 e 30.
Seguo ancora la discussione e sono solidale con tutti quelli che sono ancora in attesa.
Avendo un pò di esperienza nei programmi gestionali mi sono fatto un'idea di cosa possa essere successo.
Sembra proprio che chi non trova ancora la ricevuta sia in una specie di buco nero.
Un programma gestionale infatti ti permette di vedere, con degli appositi reports e/o con degli opportuni filtri, lo stato di ogni singola dichiarazione.
- Il modello scelto: SEMPLIFICATO / ORDINARIO
- Accettato o modificato
- Il numero di protocollo
- La data e l'ora di invio
- Lo status: IN ELABORAZIONE / ELABORATO (con relativa data)
A questo punto gli operatori possono selezionare SOLO quelle ANCORA in elaborazione e possono evaderle.

Se così non è c'è da immaginare che ci sia una falla nel sistema che per qualche motivo non fa visualizzare le dichiarazioni ancora in stand-by. E finquando non viene trovata la soluzione per visualizzarle e lavorarle la ricevuta non verrà elaborata.
Di sicuro la situazione non è imputabile all'alto numero di invii. Dopo 12 giorni si sarebbe dovuta normalizzare. Ma così non è.
Tutte le risposte che vengono date dai call center hanno l'unico scopo di tranquillizzare l'utente. Anche ammesso che li conoscano non diranno mai i veri motivi di questo INCREDIBILE PASTICCIO!
 
Alto