Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione fatture acquisto auto

Re: registrazione fatture acquisto auto x giò

giòòòòòòòòòòò, non vorrai vare la parte del terzo incomodo...........
madòòòòòòòò lo sapesse quella santa donna della moje del big!!!!!!!!!
puà vero che le tendenze possono cambiare ma alberto, dai.........
andrea confido in te
non farti trascinare ...........
basta luxuria
eheheheh
ma ciao
 
Re: X saura

Ciao, unico inconveniente per una settimana non parto.....minimo 15 giorni con sorpresa finale al ritorno, magari chissa' che il governo..........
:))
 
Re: registrazione fatture acquisto auto x giò

Ciao Anna, non c'e' pericolo in questo senso, la penso sempre alla VECCHIA MANIERA.-Dai aggregati anche te, domani facciamo i biglietti sconto "BAnda", il primo che inizia a parlare di IVA su acquisto auto lo fulminiamo!..-
Ciaooooooooo
:))

[%sig%]
 
Re: X Art

Ho messo le lettere per capire meglio:

"Al fine di evitare tale effetto distorsivo, il comma 6 dell’articolo 30 della Legge n. 388/2000 prevede espressamente che i soggetti che cedono veicoli usati, ai quali, ai sensi dell’articolo 30, comma 5, sia stata addebitata [DA PARTE DI A], all’atto dell’acquisto, l’IVA commisurata al 10, al 15 ovvero al 50 per cento del corrispettivo, applichino il regime IVA del margine; ne consegue che in tale caso i predetti soggetti non dovranno operare all’atto dell’acquisto [NEI CONFRONTI DI A] la detrazione dell’imposta loro addebitata [DA PARTE DI A] e, al momento della rivendita, non dovranno applicare il tributo sull’intero corrispettivo, bensì solo sul margine realizzato, corrispondente alla differenza tra il prezzo praticato alla rivendita ed il costo di acquisto, comprensivo di IVA".
 
Re: X Art

riferimento normativo?

Marc2001

ps:
- il parere è di gennaio 2006;
- il parere è indirizzato ai rivenditori di auto usate che applicano il regime del margine;
- l'acquirente nel nostro caso non vende veicoli usati.
 
Re: reg.fatt.acq.auto usata

B vende a C. Non è in dubbio che non può applicare il regime del margine...
C registra la fattura (a parte qualche imperfezione) e può detrarsi l'iva addebitata se e nella percentuale dell'inerenza. Tutto qui? Sì, tutto qui...!

Quella circolare sottolineata?
Non hanno capito un tubo... Quella disposizione è appllcabile ai rivenditori di beni usati...
 
Re: reg.fatt.acq.auto usata

ok turi hai fatto centro.
Complimenti.
Hai vinto un viaggio alle Maldive col Ragioniere se vuoi...

Marc2001
 
Re: reg.fatt.acq.auto usata

ok, chiarito l'arcano..
avevo risposto errato pure io e ora è ok

saluti
 
Re: reg.fatt.acq.auto usata x turi..

però Turi, non è per dare torto a te o ragione allo ssrrraggiunatt (quest'ultima cosa non sia mai)..

però non è vero che si applica ai rivenditori di auto usate, anche alle cessioni occasionali delle stesse, infatti la vendita di auto usate da parte di qualsiasi soggetto iva può, a volte, ricadere nel regime del margine.
infatti l'autovettura acquistata presso un soggetto che ha applicato l'iva sul 10% del corrispettivo in pratica con iva esposta solo sul 10% dell'imponibile, la circolare ha precisato che l'imposta si considera comunque indetraibile (anche se in verità cita il termine generico "rivenditore" ma non penso si riferisca al rivenditore di auto in senso stretto a chiunque rivenda l'auto usata anche occasionalmente) e anche leggendo il commento del portale si arriva a tale conclusione.

ed infatti quando andrà a rivendere tale auto applicherà il margine, se si fosse detratto l'iva in acquisto ci sarebbe davvero qualche problema ..

sbaglierò, ma credo sia cosi..

peccato, è stata la mia prima risposta data, anche ieri sera..

oh, pronto a ritrattare, si intende :)

ciao
 
Alto