Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione fatture acquisto auto

a claudina piacerebbe.. ma te l'ho già detto che io ho altri gusti..
alle maldive mi piacerebbe andarci ma con mia moglie, due anni di fila e senza iscrivermi all'aire..

:)

ciao
 
ops ... come non detto ... siete già sull'orlo della crisi ...
altro che maldive insieme!
:)
 
Giusto un'ultima precisazione (tanto per completare l'opera)...
"Fai confusione tra acquisto in regime del margine (in cui l'iva sul margine è indetraibile) e questo caso che non ha niente a che fare col regime del margine" (Marc2001)


L'iva sul margine non può essere "indetraibile", perchè semplicemente non esiste. Chi applica il regime del margine emette fattura senza esporre l'iva e senza esporre il margine dell'operazione.

Non c'entra col quesito iniziale, ma visto che ha voluto fare il saputello...
 
ma dai ma che vacanza sarebbe con uno cosi, ci sarebbe da litigare anche al check in..

hostess "scusi mi fa vedere l'acconto dato cosi le calcolo il saldo del viaggio?"

ssrrragggiunnnatt "no scusi, ma me l'han dato in donazione dovrei vedere la base storica del donante 7 anni fa e ricalcolarla ad oggi e poi il resto l'ho versato con f24 a zero fuori termine e ho l'ade alle costole che se non mi fa partire subito mi arrestano e non posso poi iscrivermi all'aire in tempo e ho anche l'auto indeducibile (nuovo modello) in tripla fila che se non la sposto me la rottamano e manco l'incentivo prendo"

ma dai.. mica si può dare..
dai ats, annamo io e te va..

:)
 
X Art

Devi leggere l'ultimo paragrafo (quello sottolineato), è chiarissimo.
D'altra parte l'indetraibilità dell'iva a monte rientra nel meccanismo del margine, proprio per calcolare correttamente il margine dell'operazione, tanto è vero che è prevista anche per le eventuali spese di riparazione ed accessorie.

http://www.esasoftware.com/circolari_fiscali/ci-03-2006.pdf
(ultimo paragrafo sottolineato)
 
sssraggiunnatt basta..
prendi il testo del Renato Portale e leggi il suo commento suvvia..

e basta su e che diavolo
 
Di tutto questo post, mi interessa particolarmente il viaggio alle Maldive, mi aggrego al volo soprattutto di queti tempi.-
Contanti o Assegno, fattura o poi si vedra', inizamo con fornitori c/anticipi.........
Buona serata "Banda"!!!
:))

[%sig%]
 
Re: X Art

io mi associo al viaggio, almeno invece del piumino una settimana di caldo e costume!
 
Nella vita bisogna essere umili ed ammettere che a volte si sbaglia

Quanto sostenuto dal "Il Ragioniere" è confermato integralmente dalla seguente circolare http://magazine.libero.it/fotogallery/fg1948/pg8.phtml
 
Alto