Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Ieri ho fatto ISEE precompilato ma i titoli di stato BOT e BTP presenti nel mio conto titoli al 31 dicembre 2023, seppur inferiori a 50.000€, non sono stati esclusi dal calcolo. Ho provato a contattare telefonicamente l'INPS ma sono stato messo un'ora in attesa e non mi hanno dato risposta

Ieri ho fatto ISEE precompilato ma i titoli di stato BOT e BTP presenti nel mio conto titoli al 31 dicembre 2023, seppur inferiori a 50.000€, non sono stati esclusi dal calcolo. Ho provato a contattare telefonicamente l'INPS ma sono stato messo un'ora in attesa e non mi hanno dato risposta
Tanto ti avrebbero detto che non è ancora stato emesso il regolamento ( il mitico Santo Graal). Vogliamo scommettere che non ci riusciranno neppure questo anno?

abbiamo capito, aspettiamo l'isee del 2026 per vedere finalmente tutti questi buoni, libretti ecc...uscire dal calcolo
non è una questione di fretta, ma una questione di rispetto, già dovevano uscire lo scorso anno dal calcolo, e dei decreti attuativi nemmeno l'ombra

se non già non aggiornano queste semplici regole, figuriamoci quando c'è da modificare regole ancora più grosse, e molte regole a mio avviso andrebbero cambiate, perchè generano solo storture e svantaggi vari

Vabbè ciò che piacerebbe che sia non è una regola se la regola dice altro ... Il tutto parte da una legge di bilancio in vigore dall' 1/1/24 quindi non si può dire di essere stati "imbrogliati" sui patrimoni già posseduti al 31/12/23 che entrano in isee 2025

Comunque per isee 2025 se non viene sistemato già con isee ordinario 2025 si dovrebbe risolvere con il fare da aprile l'isee corrente 2025 ....questo quanto dice il MEF..

Ultima modifica:
Faccio modestamente notare che , non se se qualcuno si ricorda, l'anno scorso ad inizio anno erano passate delle pubblicità televisive che specificavano chiaramente che acquistando titoli di stato si aveva il vantaggio che non sarebbero rientrati nel calcolo delI'ISEE. Non specificavano che ci volevano 2/3 anni perchè ciò avvenisse. Adesso ditemi che è corretta una cosa del genere. Poi ce la possiamo raccontare come vogliamo ma questa è stata se non una presa in giro una mancanza quantomeno di corretta informazione e per me di serietà.
Ripeterò fino allo sfinimento, non era obbligatorio fare una legge del genere ma se la fai attuala! se no ci raccontiamo le storielle.

Alto