Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Ti sei spiegato benissimo,l e ho capito benissimo che anche tu come scrive il fatto ritieni di essere stato imbrogliato nel 2022 dalle promesse fatte con la finanziaria 2024....non credo proprio che i titoli di stato posseduti nel 2022 e che quindi son quelli da dichiarare in isee 2024 siano l' effetto delle promesse fatte due anni dopo con la finanziario 2024....
Vabbè c'è chi lo scrive, e anche chi lo continua a sostenere pur di lamentarsi...
 
Ultima modifica:
Per riuscire ad annullare l'isee "completato e attestato" devi procedere con la rettifica fino alla fine e quando risulta in elaborazione la annulli, in questo modo ti troverai la DSU originale annullata dalla rettifica e la rettifica annullata da te.
Grazie per queste indicazioni. Noi abbiamo fatto esattamente cosi ma, dopo averlo fatto più volte, la DSU rimane esistente. Secondo un operatore telefonico dell'inps è perchè si deve aspettare circa 48 ore per poter permettere l'intervento dell'inps. Vi risulta?
 
Ti sei spiegato benissimo,l e ho capito benissimo che anche tu come scrive il fatto ritieni di essere stato imbrogliato nel 2022 dalle promesse fatte con la finanziaria 2024....non credo proprio che i titoli di stato posseduti nel 2022 e che quindi son quelli da dichiarare in isee 2024 siano l' effetto delle promesse fatte due anni dopo con la finanziario 2024....
Vabbè c'è chi lo scrive, e anche chi lo continua a sostenere pur di lamentarsi...
dalla legge di bilancio:

Il comma 183 stabilisce che nella determinazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) vengano esclusi i titoli di Stato di cui all’articolo 3 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di debito pubblico di cui al D.P.R. 30 dicembre2003, n. 398, oltre che i prodotti finanziari di raccolta di risparmio con obbligo di rimborso assistito dalla garanzia dello Stato, fino al valore complessivo di 50.000 euro.


Ora essendo la legge di bilancio per il 2024 io capisco che vengono esclusi i BTP già da quest'anno altrimenti bastava inserire poco paroline tipo: a partire dall'anno ...
Comunque vivo sereno lo stesso e ripeto mi ero già scordato di sto benedetto ISEE.
Continuo però a pensare che non sia un modo serio di fare le cose.
 
Le leggi da sempre sono fatte vaghe e non sono mai dettagliate proprio per creare confusione e permettere ai furbetti di fare come gli conviene. Non è specificato da quale anno vengono detratti i buoni postali così da creare malintesi. A questo punto sarà isee 2026 con redditi 2024? Boh e chi lo saprà mai.
 
Esatto. Infatti quello che contesto non è che non si possono detrarre i Btp 2022 ma la mancanza di chiarezza, e di conseguenza a mio avviso di serietà. Per me potevano anche farli partire dal 2030 ma almeno ditelo. Poi si crea confusione. Caf che dicono cose diverse. Gente che non sa se aspettare oppure no. Insomma caos per nulla. Non penso sia così difficile.
 
Alto