Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Io ho già l'attestazione. Ovviamente il giorno dopo averla avuta è uscita la notizia che forse si muove qualcosa. In ogni caso mi ritrovo in 5 fascia, appena sotto la 6, per la retta universitaria. Per cui prima di rettificare o altro la DSU e rifarla mi domandavo se valeva la pena.
Per passare dalla 5 alla 4 fascia dovrei scendere di 10000 nel valore ISEE, ora considerando anche il massimo dei BTP detraibili (50.000) sbaglio se calcolo che alla fine scenderei solo di 5.000?
Cioè 20% di 50000=10000 (valore che dovrebbe incidere sull'ISEE) 10000/2.04 (fattore di calcolo) = 4.901
Se così fosse lascio così e Amen
 
non ci capiamo...
Allora diciamo così... farai la somma tra BTP/libretti di risparmio postale e altri titoli che prevede la normativa a riguardo, poi togli la franchigia dei 50000€ prevista e su questo netto fai il calcolo incidenza sopra.

o forse sbaglio io il calcolo.... 50000 è la massima franchigia ma si tiene conto dei componenti del nucleo come avviene per la detrazione patrimonio mobiliare? non so come hanno scritto la norma.
Cioè se fosse 1 solo componente con BTP 50000, gli spettano tutti i 50000 di franchigia?
Il calcolo fatto come dici tu da lo stesso risultato. In pratica io avevo calcolato solo l'incidenza di 50000 btp sul'ISEE. In entrambi i casi la riduzione è di ca 5000. quindi per quanto mi riguarda lascio stare così come è tanto non mi cambia nulla.

Per quanto ne so io i 50000 sono complessivi, nel senso che è indifferente se siano di un solo componente o sono cointestati dovrebbero essere tolti dal totale patrimonio mobiliare del nucleo. Credo
 
Fate attenzione alle offerte di prestito su Internet
Vi scrivo per raccontarvi quello che questo generoso signore ha fatto per me dopo che sono stata truffata da molti prestatori fasulli.
Da quando sono stato gravemente colpito da una malattia che mi ha lasciato a pezzi per più di 3 anni e ho perso il lavoro e tutti i miei risparmi, ho cercato ogni volta di ottenere un prestito da una banca o da un privato. Ma continuavano a derubarmi.
Un giorno, navigando su internet, mi sono imbattuto in testimonianze su questo generoso signor Echave Francis.
L’ho contattato e mi ha concesso un prestito di 60.000 euro in meno di 24 ore.
All’inizio non ci credevo, ma ha funzionato come un miracolo. Raccomando questo signore.
Contattatelo per tutte le vostre esigenze

Email: e[email protected]
 
Fate attenzione alle offerte di prestito su Internet
Vi scrivo per raccontarvi quello che questo generoso signore ha fatto per me dopo che sono stata truffata da molti prestatori fasulli.
Da quando sono stato gravemente colpito da una malattia che mi ha lasciato a pezzi per più di 3 anni e ho perso il lavoro e tutti i miei risparmi, ho cercato ogni volta di ottenere un prestito da una banca o da un privato. Ma continuavano a derubarmi.
Un giorno, navigando su internet, mi sono imbattuto in testimonianze su questo generoso signor Echave Francis.
L’ho contattato e mi ha concesso un prestito di 60.000 euro in meno di 24 ore.
All’inizio non ci credevo, ma ha funzionato come un miracolo. Raccomando questo signore.
Contattatelo per tutte le vostre esigenze

Email: e[email protected]
Fate attenzione alle offerte di prestito su Internet
 
Alto