Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Sto per presentarlo e adesso mi vengono mille dubbi.
Gli interessi relativi ai BTP/conti deposito vanno inseriti da qualche parte?
Nel patrimonio immobiliare ovviamente son presenti gli investimenti e i c/c ma gli interessi incassati?
 
Nel CU 2023 redditi 2022 mi ritrovo il rimborso per spese universitarie che però nel 730 non è riportato.
secondo voi costituisce reddito e va inserito da qualche parte nella DSU?
cu.PNG
 
I titoli di Stato rimangono, l'assegno unico fa reddito per l'isee...e allora ditelo!!!!!!.
Sfondi una porta aperta, qui se sei un evasore probabilmente la scampi ( notizia di pochi giorni fa solo l'8% dei 2000 e passa miliardi di evasione potranno essere recuperati) se invece vuoi fare le cose in regola diventi matto per fare l'ISEE. Per i BTP potrei anche essere d'accordo, e io li ho, però alla fine le agevolazioni dovrebbero essere per i bisognosi e avere 50000€ di titoli, certo non sei ricco, ma magari neanche bisognoso. Per l'assegno unico mi sembra davvero assurdo invece. Ti danno dei soldi per i figli che poi vanno ad incrementare il reddito e l'anno successivo magari ti trovi con un assegno più basso perché hai percepito l'assegno l'anno precedente, mi sembra davvero un corto circuito. Senza contare che così poi possono intaccare altre agevolazioni come ad esempio la retta universitaria. Ti do con la destra e ti tolgo con la sinistra. Mah
 
Alto