Buongiorno, avrei bisogno di aiuto nella compilazione dell'ISEE nella sezione relativa ai beni mobiliari, in quanto io e il mio compagno abbiamo il conto corrente bancario cointestato, inoltre lui nel 2022 ha aperto un libretto postale, spostando tutti i risparmi che aveva già nel suo conto corrente personale in un nuovo libretto smart delle poste e sempre nel 2022 ha sottoscritto dei nuovi buoni prelevando i soldi dal nostro conto cointestato (solitamente dividiamo a metà i risparmi che riusciamo a mettere da parte nell'anno).
Anche io ho sottoscritto un buono nel 2022 con i nostri risparmi, prelevandoli dal nostro conto cointestato. La mia domanda è la seguente: nella sua sezione dei redditi mobiliari risulta una differenza tra giacenza media e saldo negativa: TOTALE A 4000 TOTALE B 16000 quindi A-B = -12000. Totale buoni fruttiferi postali vecchi transitati al nuovo libretto: 28000, nuovi buoni fruttiferi postali derivanti dal c/c cointestato 6000. Adesso secondo il mio ragionamento io dovrei barrare la famosa casellina per tenere conto non della giacenza media, ma del saldo ai fini del calcolo dell'ISEE ed indicare 34000 giusto???? Perché i suoi risparmi dal conto corrente bancario sono passati al libretto smart, è corretto il mio ragionamento?
Nel mio caso invece la differenza A-B è positiva quindi ho lasciato tutto come era.
Vi ringrazio per tutte le delucidazioni possibili sul caso!!!