Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Non sono solito farlo, ti ringrazio per il suggerimento e verifico subito!
Se hai altri preziosi consigli ti prego non ce ne privare..

cordiali saluti e buona giornata!
Guarda io ho fatto la DSU a metà gennaio e sono stato in attesa un mese per vedere se arrivava sto benedetto decreto.
Alla fine l'ho presentata anche perché i tempi dell'università differiscono da quelli del nostro governo.
La mia risposta era ironica dovuta anche all'irritazione che provo per le solite lungaggini.

buona giornata anche a te e spero che deliberino presto
 
Molto probabile che al nuovo isee verrà dedotta anche la parte di reddito per chi percepisce assegno unico e altre novità per la prima casa.
 
Alla tua attenzione!
Vengo come testimonianza su questo sito per raccontarvi come mi sono imbattuto nel signor Francis Echave
Cercavo un prestito tra privati per finalizzare la costruzione della mia casa poiché con le banche non è facile concedere un prestito. È così che ho visitato un sito per ottenere alcune informazioni sul sistema di prestito peer-to-peer. Con mia grande sorpresa, molte persone hanno beneficiato delle sue offerte di prestito. Allora ho preso il suo contatto email sul quale ho provato a contattarla per un prestito di 100.000 euro.
In breve tempo (12 ore) ho effettivamente ricevuto l'importo richiesto con un tasso di interesse adeguato.
Ecco in poche righe come mi sono imbattuto nel signor Francis Echave

Ecco la sua email: [email protected]
 
Premesso che comunque andranno dichiarati, poiché dovrò fare il corrente per variazione patrimoniale, dovrò inserire 03 come tipologia di conto, e poi come rapporto identificativo, mettere il numero del libretto , quello che inizia con quattro zeri (0000.....?)
 
Buongiorno, avrei bisogno di aiuto nella compilazione dell'ISEE nella sezione relativa ai beni mobiliari, in quanto io e il mio compagno abbiamo il conto corrente bancario cointestato, inoltre lui nel 2022 ha aperto un libretto postale, spostando tutti i risparmi che aveva già nel suo conto corrente personale in un nuovo libretto smart delle poste e sempre nel 2022 ha sottoscritto dei nuovi buoni prelevando i soldi dal nostro conto cointestato (solitamente dividiamo a metà i risparmi che riusciamo a mettere da parte nell'anno).
Anche io ho sottoscritto un buono nel 2022 con i nostri risparmi, prelevandoli dal nostro conto cointestato. La mia domanda è la seguente: nella sua sezione dei redditi mobiliari risulta una differenza tra giacenza media e saldo negativa: TOTALE A 4000 TOTALE B 16000 quindi A-B = -12000. Totale buoni fruttiferi postali vecchi transitati al nuovo libretto: 28000, nuovi buoni fruttiferi postali derivanti dal c/c cointestato 6000. Adesso secondo il mio ragionamento io dovrei barrare la famosa casellina per tenere conto non della giacenza media, ma del saldo ai fini del calcolo dell'ISEE ed indicare 34000 giusto???? Perché i suoi risparmi dal conto corrente bancario sono passati al libretto smart, è corretto il mio ragionamento?
Nel mio caso invece la differenza A-B è positiva quindi ho lasciato tutto come era.
Vi ringrazio per tutte le delucidazioni possibili sul caso!!!
 
Alto