Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Poste nella certificazione delle giacenze scrive a margine:

N.B. Come stabilito dall’art. 1, commi 183/185 della legge nr. 213 del 30 dicembre 2023 "Legge di bilancio 2024", nella determinazione dell'Indicatore della situazione economico equivalente (ISEE) sono esclusi, fino al valore complessivo di 50.000 euro, i titoli di stato nonché i prodotti finanziari di raccolta del risparmio con obbligo di rimborso assistito dalla garanzia dello Stato. Rientrano in tale ultima categoria i prodotti del risparmio postale, Buoni fruttiferi postali e Libretti del risparmio postale.
Nelle 2 Certificazioni di Poste Italiane ai fini ISEE 2024 (Libretti e Posta Futuro) che ho richiesto Online rispettivamente il 2 e 5 gennaio 2024 NON è presente tale nota bene. Forse l'hanno aggiunta da poco.
 
Consigliate comunque di iniziare ad annullare isee oppure aspettare novità da Inps e poi annullare e ripresentare. Grazie
Nelle 2 Certificazioni di Poste Italiane ai fini ISEE 2024 (Libretti e Posta Futuro) che ho richiesto Online rispettivamente il 2 e 5 gennaio 2024 NON è presente tale nota bene. Forse l'hanno aggiunta da poco.
Nemmeno il sette c'era ora c'è.... controllato
 
Per riuscire ad annullare l'isee "completato e attestato" devi procedere con la rettifica fino alla fine e quando risulta in elaborazione la annulli, in questo modo ti troverai la DSU originale annullata dalla rettifica e la rettifica annullata da te.
Grazie, ma per mandarla in elaborazione devo SOTTOSCRIVERE la rettifica? Perchè all'atto della sottoscrizione il messaggio dice che "l'operazione è irrevocabile".
 
Ultima modifica:
Confermo anche sulla mia non era presente questa dicitura. La scarico nuovamente.
Confermo anche sulla mia non era presente questa dicitura. La scarico nuovamente.

Buonasera
Attestazione patrimoniale richiesta online a poste italiane il 02/01 nessuna indicazione.
Magicamente riprovo stamattina ed in basso con asterisco viene citato l'articolo della legge finanziaria 2024 con esclusione di buoni postali e libretto di risparmio.
Avevo una dsu elaborata, che ho subito eliminato
 
Ho scaricato di nuovo le giacenze sul sito delle poste italiane, e in effetti si parla dell'esenzione dei buoni di Stato. Grazie della info. Voglio vedere adesso cosa diranno i Caf!!!!.
 
Alto