Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Ho ricevuto la risposta dall'INPS al mio ticket, in controtendenza con tutte le altre risposte che ho letto in questo forum. E' una risposta ufficiale con tanto di protocollo, ma attendo comunque fino a Febbraio prima di accettare la dichiarazione precompilata, in attesa di eventuali buone nuove in merito all'aggiornamento del regolamento INPS
 

Allegati

  • Ritaglio 1.jpg
    Ritaglio 1.jpg
    78,9 KB · Visite: 68
  • Ritaglio 2.jpg
    Ritaglio 2.jpg
    49,6 KB · Visite: 68
Ho ricevuto la risposta dall'INPS al mio ticket, in controtendenza con tutte le altre risposte che ho letto in questo forum. E' una risposta ufficiale con tanto di protocollo, ma attendo comunque fino a Febbraio prima di accettare la dichiarazione precompilata, in attesa di eventuali buone nuove in merito all'aggiornamento del regolamento INPS
Si però non fanno riferimento all'annotazione in calce all'attestazione che compare quando si cancellano i bfp o libretti autonomamente. Tanto la DSU e firmata dall'utente.
 
Si però non fanno riferimento all'annotazione in calce all'attestazione che compare quando si cancellano i bfp o libretti autonomamente. Tanto la DSU e firmata dall'utente.
Esattamente. E' anche per questo motivo che continuerò comunque ad aspettare il miracolo dell'aggiornamento del regolamento
 
Ciao, qualcuno è riuscito ad annullare l'isee "completato e attestato"?

-La contestazione può essere fatta solo per difformità dei dati di reddito (comunicati dall'agenzia delle entrate) non per il patrimonio mobiliare.
-La rettifica invece lascia valido l'isee attestato fin quando non si conferma la nuova DSU.


Di fatto non trovo vie di uscite per annullare l'Isee presentato e attendere evoluzioni sul discorso TITOLI di Stato.
GRazie
 
Buonasera a tutti
Stamattina ho ricevuto risposta alla mia richiesta di rettifica ISEE ad INPS risponde, e la risposta della mia sede territoriale è questa:
"Buongiorno, La legge di bilancio 2024 al comma 183 ha disposto che i titoli di Stato e strumenti finanziari con obbligo di rimborso garantiti dallo Stato, fino al valore complessivo di 50.000€, sono esclusi dalla determinazione dell’indicatore ISEE ed al successivo comma 184 stabilisce che all’attuazione di tale disposizione si provvede mediante l’aggiornamento del regolamento di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159. Al momento si è in attesa di tale aggiornamento. Saluti "
 
Ciao, qualcuno è riuscito ad annullare l'isee "completato e attestato"?

-La contestazione può essere fatta solo per difformità dei dati di reddito (comunicati dall'agenzia delle entrate) non per il patrimonio mobiliare.
-La rettifica invece lascia valido l'isee attestato fin quando non si conferma la nuova DSU.


Di fatto non trovo vie di uscite per annullare l'Isee presentato e attendere evoluzioni sul discorso TITOLI di Stato.
GRazie
Si annulla presentando una nuova DSU. È l'ultima attestazione rilasciata in ordine di tempo che l'INPS o gli altri enti (università, comune....) prendono in considerazione. Esperienza dell'anno scorso.
 
Ciao, qualcuno è riuscito ad annullare l'isee "completato e attestato"?

-La contestazione può essere fatta solo per difformità dei dati di reddito (comunicati dall'agenzia delle entrate) non per il patrimonio mobiliare.
-La rettifica invece lascia valido l'isee attestato fin quando non si conferma la nuova DSU.


Di fatto non trovo vie di uscite per annullare l'Isee presentato e attendere evoluzioni sul discorso TITOLI di Stato.
GRazie
Io ho fatto così: Devi andare in rettifica, richiedi una nuova Dsu, e quando quest'ultima è in attesa di elaborazione la annulli, in questo modo viene annullato anche l'isee già attestato e completo, ti appariranno solo nello storico, ma se vai nelle dichiarazioni valide, non ci sarà nulla. Poi compilerai da capo una nuova DSU quando e se ci saranno nuove evoluzioni sul discorso titoli.
 
Alto