Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Screenshot_20250403_215352_Chrome.jpg
Anche io da queste indicazioni capisco che bisogna escludere gli importi in autonomia. A questo punto aspetto ancora qualche giorno prima di accettare la dichiarazione elaborata e vedo se la questione si chiarisce

..era semplice come modificare la procedura..
Se il loro cervellone non è in grado di rilevare quali degli 02 03 06 07 sono titoli di stato libretti postali buoni fruttiferi, bastava che mettessero una casellina da flaggare sulle righe patrimonio per dire quali sono gli 02 03 06 07 che sono titoli di stato libretti postali buoni fruttiferi.....e poi si facevano tutti i calcoli che volevano...ma pare che il loro cervellone non ne voglia sapere di ragionare...
...questi dell' Inps hanno proprio voglia di rompere le balle...

...pensate come hanno sprecato energie...per quelli dell' Inps noi siamo all' età della pietra del calcolo a mano...
..e ci consigliano anche su quali togliere prima per non sbagliare, perché noi siamo interdetti...

IMG_20250404_080940.jpg

Ultima modifica:
Io ho provato con un single (per non dover tutte le volte ripartire con le autorizzazioni)....ho lasciato le varie righe ma mettendo a zero gli importi quando trattasi dei patrimoni in questione entro i 50.000 somma totale 02 03 06 07...prestando attenzione nei libretti postali alla GM se superiore al saldo, e se i libretti postali sono più di uno, alla maggiore tra le loro somme GM e saldo..

....attestazione isee non segnale nulla di anomalo...magari per non avere rompimenti di cojoni hanno disattivato tutti i controlli...

Ultima modifica:
Buonasera. Io ho provveduto a eliminare autonomamente i buoni postali entro il limite di 50000 euro conteggiati dall'Agenzia delle Entrate. L'attestazione è stata elaborata, ma con la nota a margine di omissioni/difformità con i dati dell'Agenzia. Molto probabilmente il software Inps non tiene conto ancora delle modifiche introdotte dalla legge di bilancio. Teniamoci informati sulla questione. Sto aspettando anch'io la risposta al ticket su Inps risponde. Vi farò sapere l'esito. Ma già immagino la solita risposta burocratese. Cordiali saluti.
Ok per il messaggio "omissioni/difformità con i dati dell'Agenzia", ma in ogni caso ti è poi arrivata la nuova attestazione ISEE? Voglio dire la nota è bloccante o ti ha fatto spedire il tutto e ti è giaà tornato indietro il valore ISEE adeguato?

Ok per il messaggio "omissioni/difformità con i dati dell'Agenzia", ma in ogni caso ti è poi arrivata la nuova attestazione ISEE? Voglio dire la nota è bloccante o ti ha fatto spedire il tutto e ti è giaà tornato indietro il valore ISEE adeguato?
La nota di difformità è sempre post elaborazione isee, è scritta sull' attestazione.... e sarà molto probabilmente oggetto di blocco...

..io ho lasciato le righe, ho solo cambiato importo su ogni riga, mettendo 0 se tutto escluso o importo ridotto se qualcosa non andava escluso...attestazione isee senza difformità..

Alto