Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2025: non mi torna la somma dei redditi dei componenti del nucleo

scusami ho sbagliato a scrivere; ho fatto la contestazione..
per il momento l'attestazione vecchia è in "contestata" mentre l'altra in "sottoscritta in attesa dati".
Non capisco se devo fare qualcosa?

Sappi che se esce attestazione con difformità o anomalie poi puoi aspettarti che non venga tenuta buona...

ps: senza citazione a chi mi riferisco, vale per tutti in generale...;)

Ultima modifica:
ah ok.. quindi in quel caso la dovrei rifare?
per quanto riguarda gli assegni unici e i titoli di stato che vengono ancora conteggiati nel calcolo isee, cosa bisogna fare?

Buonasera, anche a me, non tornano i redditi familiari, nella dsu c'è il mio reddito da lavoro dipendente e quello di mia moglie, ma la somma risulta maggiorata di 2000€ circa. Io sono lavoratore dipendente, mentre mia moglie ha fatto qualche ritenuta d'acconto. Ho visto che c'è anche la cifra dell'assegno Unico, ma non credo sia quello, perché altrimenti era maggiore di 5000€. Come è possibile? Devo contestarla?

Buonasera, anche a me, non tornano i redditi familiari, nella dsu c'è il mio reddito da lavoro dipendente e quello di mia moglie, ma la somma risulta maggiorata di 2000€ circa. Io sono lavoratore dipendente, mentre mia moglie ha fatto qualche ritenuta d'acconto. Ho visto che c'è anche la cifra dell'assegno Unico, ma non credo sia quello, perché altrimenti era maggiore di 5000€. Come è possibile? Devo contestarla?
Secondo quello che dici invece sembrerebbe tornare.
Perchè l'assegno unico pare sia considerato, anche se attendevo conferme in tal senso.
Però se a te lo hanno considerato poi c'è la detrazione fino a 3.000€ per i redditi da lavoro dipendente, quindi 5.000 - 3.000 e tornerebbero i 2.000€ in più di cui parli.

Dovresti mettere degli screen della DSU sezione redditi per essere più precisi.

Secondo quello che dici invece sembrerebbe tornare.
Perchè l'assegno unico pare sia considerato, anche se attendevo conferme in tal senso.
Però se a te lo hanno considerato poi c'è la detrazione fino a 3.000€ per i redditi da lavoro dipendente, quindi 5.000 - 3.000 e tornerebbero i 2.000€ in più di cui parli.

Dovresti mettere degli screen della DSU sezione redditi per essere più precisi.
Eccolo, più 1810€ di mia moglie...totale redditi 34000€

Allegati

• IMG_20250107_174043.jpg
    IMG_20250107_174043.jpg
    450,2 KB · Visite: 8
Alto