Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FORUM-DAY 2a Edizione!

Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

Vorrei lanciare una provocazione...visto che a quanto pare questo è l'argomento più letto dagli utenti del forum e quello che vanta il maggior numero di risposte ho pensato di scrivere qui...
Mi chiedevo se è solo una mia impressione il fatto che non si diano risposte ai nuovi utenti del forum... escludendo qualcuno degli utenti "senior" tipo Rocco, Job, a volte Jovinco e Kob..non mi sembra che vengano prese in considerazione le domande di chi si rivolge al forum e non è "membro" della cosidetta "banda"... tipo quel poverino che sta aspettando una risposta sull'ammortamento (io purtroppo non lo so aiutare)...
Non voglio offendere nessuno ma ora capisco perchè tanto se ne vanno da questo forum....
Spero che invece di rispondere solo a barzellette e ritrovi mondani diate un po' più di attenzione anche a chi magari pensa di riuscire a risolvere qualche dubbio scrivendo in questo forum..
grazie per l'attenzione
Tiziano

mi ergo...a rispondere per prima, in veste di ultima e solo per quel che riguarda il mio pensiero.
è un tuo punto di vista, non certo una provocazione.
il forum, tutti i forum sono spazi in cui liberamente, gratuitamente ci si rapporta su temi diversi; non sono certo io a scoprire e spiegare cosa sia lo "spazio virtuale", ma per centrare il senso di quello che voglio rappresentarti mi viene in mente una compagnia di amici che esce appunto in gruppo ed arrivati in cremeria si siede in singoli tavoli: si comincia a chiaccherare, consumare, si creano "fisiologicamente" i sottogruppi.
la "banda" non è nulla che abbia a che fare col concetto di "numero chiuso": è un modo di riconoscere un gruppo di noi (anche più anziani come permanenza e non per graduatorie di alcun tipo...) ed emerge quando si vogliono rimembrare...i bei tempi andati, quando si vuole volutamente evadere da discussioni tecniche e serie, quando insomma si decide di fare "caciara"...virtuale. come i mosconi sul gelato per terra...tutti piombano qui per numero di visite, e sicuramente ci si espone di meno nel rispondere. il comarato virtuale "sano" piace anche a noi...e lo applichiamo come nella vita. non è certo per escludere i nuovi utenti che ci ammassiamo nel forum day, auguri, barzellette etc...perchè appunto chi PUO', SA, VUOLE, risponde in tutta libertà a chiunque sulle discussioni prettamente fiscali.
motivo per andarsene di qua: penso sia una decisione assolutamente personale e caratteriale. io quando faccio la "pagliaccia" qui, nella mia vita lavorativa sono invece integerrima, anzi una spaccaballe totale. fin tanto che mi sarà permesso (non condiviso, ma permesso) star qui, a queste condizioni e ne avrò voglia e tempo sarò sempre così: tra quel poco che riesco a dare e quel tanto che gli altri mi danno, soprattutto sul piano umano, ma non di meno sul lavoro, apprendendo quello che non so, che non ho ancora affrontato, quello che ho pensato che non mi sarebbe mai interessato.
questo sermone...tiziano è solo un mio pensiero, non una polemica verso le tue osservazioni, anche perchè per quel che mi riguarda, son sempre contenta quando vedo nuovi utenti "veri" senza nick acchiappafantasmi, o tipo i solitari da internet point maniacali...:D che riesumano discussioni del 1472 per pungolare, stuzzicare, offendere (è da un po' che non succede più) e minare di fatto con precise strategie questo forum.
poi esistono anche colleghi (dagli impiegati ai professori universitari, inteso come colleghi di forum) che stanno volutamente solo su argomenti prettamente professionali (io li immagino in giacca/cravatta e molto seri:cool:) e che mai, nemmeno sotto tortura, si avvicinano a forum day e barzellette, sempre per scelta.
ciao, buona giornata :sun:
ah...dimenticavo: e tu pensi di partecipare al f.d.?:confused:
 
Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

Tif72...sempre ben "viste" le provocazioni quando nascondono un qualcosa di costruttivo!
Non appoggio totalmente il tuo "sfogo", ben dici su persone valide che giornalmente dedicano del tempo ad altri utenti (i nomi cui hai citato dove mi trovi pienamente in sintonia ed altri...) ma gioco/forza e' ancora il lavoro di ognuno che detta i tempi, nonche' come gia' ti e' stato segnalato i molteplici motivi per cui "un utente (sia esso senjor o junior), qualsiasi puo' passare tranquillamente sopra ad una domanda!
La provocazione se permetti ora la faccio io:
cosa diresti di un forum inquadrato unicamente 100% sulla professionalita' e "seriosita max" e non con sfaccettature umane, dove per umanita' si intende la pacca sulla spalla "virtuale" in giornata,oppure una barzelletta e se vogliamo metterci la voglia di scambiarsi 2 battute o intravedere un incontro "reale" tra amici prima e professionisti successivamente?
A mio modo di vedere il "saggio" non e' soltanto chi si eleva in conoscenze fisco-amministrative-contabili tipiche di questo nostro mondo, ma anche chi riesce a dosare bene il mix UOMO-PROFESSIONISTA!
Per finire, non certamente volendo turbare nessuno, con l'aiuto di una barzelletta ti segnalo quanto sia importante la collaborazione di ognuno senza puntare il dito ed il mai sentirsi arrivati....

Bene. Un capo indiano chiama suo figlio e gli ordina :’Vai su quella montagna e chiedi al saggio come sara’ il prossimo inverno. Dobbiamo vedere quanta legna raccogliere!’
Il ragazzo parte, trova il saggio e gli pone la domanda.
Il saggio risponde: ‘Freddo’.
Il figlio torna al villaggio, e riferisce al padre il quale ragiona:‘Hmmm, l’inverno e’ SEMPRE freddo. Se il saggio dice che sara’ freddo, vuol dire che sara’ MOLTO freddo. Voi guerrieri, sospendete la caccia e andate ad aiutare le donne a raccogliere piu’ legna!’
Dopo qualche giorno il capo ordina al figlio di tornare dal saggio e chiedere maggiori dettagli. Il figlio va, e il saggio stavolta gli risponde: ‘Sara’ MOLTO freddo!’Ascoltato il messaggio il padre ragiona: ‘Accidenti, se ha cambiato idea vuol dire che sara’ DAVVERO freddo.
Voglio che tutti i vecchi aiutino a raccogliere legna per l’inverno!’
Dopo qualche giorno, il capo ordina al figlio di tornare dal saggio e ripetere la domanda, e questa volta la risposta e’: ‘Sara’ freddissimo: il piu’ freddo che si ricordi!!’
Al ritorno del figlio scoppia il finimondo: ‘Presto, malati, bambini, tutti vadano A RACCOGLIERE LEGNA!!’
Dopo due giorni il capo decide di andare personalmente dal saggio.
‘Oh grande saggio, ti prego dicci come sara’ quest’inverno!’
‘Ma volete lasciarmi tranquillo, l’ho gia’ detto a tuo figlio, sara’ TERRIBILMENTE FREDDO!’
‘Ma grande saggio, come fai a essere cosi’ sicuro??’ ‘Sicuro?? E chi e’ sicuro?? Io da qua vedo solo quegli accidenti di indiani che da un mese non fanno che raccogliere legna!!!’”:yes2:

Buon pomeriggio!:sun:
 
Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

Ringrazio per le risposte... la mia voleva proprio essere una provocazione (chiamiamola così) rivolta soprattutto agli utenti più "attempati" che a mio parere sono anche i più attendibili nelle risposte.
Non voglio sollevare polemiche ma facendo una rapida carellata dei messaggi postati noto sempre che i più quotati sono quelli che riguardano argomenti non legati al lavoro...certo è stupendo divagare e distrarsi ma penso che sia prioritario cercare di consigliare chi magari ha bisogno di un chiarimento o di una delucidazione e controlla se arrivano risposte al suo post e vede che scende sempre più in scaletta...così è "obbligato" ad autoquotarselo per farlo salire di nuovo in cima...quindi...ovvio che BISOGNA lavorare e non si ha così tanto tempo da passare attaccati ad un forum..però penso che se il tempo si trova per scaricare foto e battute da allegare ai post del forum day o alle barzellette...beh allora lo si può anche trovare per dissipare qualche dubbio... no?
Per riprendere ciò che ha detto Nicoletta, la mia non era una lamentela per un mio post rimasto senza risposta (anche perchè per ora non è accaduto), non era un sentirsi offeso o altro...era un dar voce a chi si fida della BANDA e considerandola autorevole in materia le si rivolge per avere un piccolo aiuto.
Al forum day io non ci sarò... ma spero di avere altre occasioni per stare con tutti voi virtualmente!
Tiziano
 
Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

Tif72...La provocazione se permetti ora la faccio io:
cosa diresti di un forum inquadrato unicamente 100% sulla professionalita' e "seriosita max" e non con sfaccettature umane, dove per umanita' si intende la pacca sulla spalla "virtuale" in giornata,oppure una barzelletta e se vogliamo metterci la voglia di scambiarsi 2 battute o intravedere un incontro "reale" tra amici prima e professionisti successivamente?
A mio modo di vedere il "saggio" non e' soltanto chi si eleva in conoscenze fisco-amministrative-contabili tipiche di questo nostro mondo, ma anche chi riesce a dosare bene il mix UOMO-PROFESSIONISTA!
:

Caro Gio, ho letto la tua risposta solo dopo aver postato la mia... ripeto.. è molto bello che in questo forum ci sia spazio per relazioni umane e per svago e divertimento durante le lunghe giornate lavorative...rimango però del parere che una richiesta di "aiuto" vada sempre accolta... io non sono ferratissimo in materia fiscale e non mi collego spesso..ma se posso dare una mano a chi su un argomento ne sa meno di me lo faccio volentieri senza per questo sentirmi chissà chi..
Buona giornata a tutti!
 
Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

Caro Gio, ho letto la tua risposta solo dopo aver postato la mia... ripeto.. è molto bello che in questo forum ci sia spazio per relazioni umane e per svago e divertimento durante le lunghe giornate lavorative...rimango però del parere che una richiesta di "aiuto" vada sempre accolta... io non sono ferratissimo in materia fiscale e non mi collego spesso..ma se posso dare una mano a chi su un argomento ne sa meno di me lo faccio volentieri senza per questo sentirmi chissà chi..
Buona giornata a tutti!

E qui parte l'applauso, condivido a pieno quanto dici!
Ciao ed una buona giornata.-:yes2:
 
Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

E qui parte l'applauso, condivido a pieno quanto dici!
Ciao ed una buona giornata.-:yes2:

Bene! Felice di esser riuscito a far capire cosa intendevo dire. Spero che da ora si dia un'occhiata in più ai "nuovi messaggi" e si trovi un minuto anche per le domande dei nuovi utenti o giù di lì..
Con l'occasione vi auguro un buon forum day
Tiziano Roy
 
Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

Bene! Felice di esser riuscito a far capire cosa intendevo dire. Spero che da ora si dia un'occhiata in più ai "nuovi messaggi" e si trovi un minuto anche per le domande dei nuovi utenti o giù di lì..
Con l'occasione vi auguro un buon forum day
Tiziano Roy

a me personalmente farà piacere se dopo la mission...di utente del forum come tutti noi, passerai di là, nelle aree "dismesse" partecipando anche tu alle divagazioni di "banda"! ciao.:sun:
 
Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

Bene! Felice di esser riuscito a far capire cosa intendevo dire. Spero che da ora si dia un'occhiata in più ai "nuovi messaggi" e si trovi un minuto anche per le domande dei nuovi utenti o giù di lì..
Con l'occasione vi auguro un buon forum day
Tiziano Roy

Ciao Tiziano, riagganciandomi al discorso iniziato da Nicoletta, che saluto, (ohi ti aspettiamo eh?) e le successive risposte di Gio e Bicia, il fatto che molte volte non vengano date risposte a determinati argomenti, postati sia da nuovi che da vecchi utenti, non significa assolutamente che non si ha la voglia di farlo, ma che sicuramente o non si ha del tempo materiale da dedicare ad un chiarimento il più possibile esaustivo o che non si conosce la materia oggetto di discussione. Il fatto invece di dedicare del tempo o a barzellette o a battute varie serve per staccare un attimo la spina dal lavoro quotidiano.
Scusa se ritiro fuori l’argomento oggi, ma ci tenevo a risponderti. :yes2:
Dai ti aspettiamo a Milano vieni anche tu. :sun:
Ciao e buona giornata
Barbara
 
Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

Ciao Tiziano, riagganciandomi al discorso iniziato da Nicoletta, che saluto, (ohi ti aspettiamo eh?) e le successive risposte di Gio e Bicia, il fatto che molte volte non vengano date risposte a determinati argomenti, postati sia da nuovi che da vecchi utenti, non significa assolutamente che non si ha la voglia di farlo, ma che sicuramente o non si ha del tempo materiale da dedicare ad un chiarimento il più possibile esaustivo o che non si conosce la materia oggetto di discussione. Il fatto invece di dedicare del tempo o a barzellette o a battute varie serve per staccare un attimo la spina dal lavoro quotidiano.
Scusa se ritiro fuori l’argomento oggi, ma ci tenevo a risponderti. :yes2:
Dai ti aspettiamo a Milano vieni anche tu. :sun:
Ciao e buona giornata
Barbara

Capisco che tu ci tenessi a rispondere.. però se si parla del fatto che le risposte non vengono date perchè non si conosce l'argomento ok (ma a volte gli argomenti sono davvero semplici per gli addetti ai lavori) se mi parli di tempo ripeto: se nello stesso giorno si ha il tempo di scaricare foto di panini-villaggi-o quant'altro...si ha il tempo anche per rispondere... no?
 
Riferimento: FORUM-DAY 2a Edizione!

Capisco che tu ci tenessi a rispondere.. però se si parla del fatto che le risposte non vengono date perchè non si conosce l'argomento ok (ma a volte gli argomenti sono davvero semplici per gli addetti ai lavori) se mi parli di tempo ripeto: se nello stesso giorno si ha il tempo di scaricare foto di panini-villaggi-o quant'altro...si ha il tempo anche per rispondere... no?

Si hai ragione, sempre che chi scarica "foto di panini-villaggi-o quant'altro" sia in grado di rispondere! :D (ohi parlo di me eh? :D)
Ciao Tiziano a presto.
 
Alto