Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovi messaggi profilo

Ho fatto una ristrutturazione e l'impresa mi ha applicato IVA al 10 ma per dei materiali che l'impresa ha comprato come porte e rivestimenti di cui mi ha fatturato al 10 sostiene che per quelle fatture sulle quali gli è stata applicata IVA al 22 recupererebbe solo il 10 che dunque io gli debba pagare la restante IVA del 12. Ma le imprese quando comprano materiale non dovrebbero poter recuperarla del tutto l'IVA?
Buongiorno avrei una domanda perché è da poco che mi occupo a pieno della compilazione del Planning per un negozio.
Premetto che è settore artigianato.
Lavorando la domenica, nella settimana viene inserito il relativo recupero quando necessario e una persona ha anche un permesso fisso a settimana per studio.
Ora la mia domanda è, dovendo lui fare 40 ore settimanali compresa la domenica, quel permesso io lo conteggio
Buongiorno posso adibire la mia prima casa a b e b o casa vacanze solo per l'estate,dato che sono fuori per lavoro? O rischio di perdere agevolazioni?
Devo chiudere una snc in liquidazione volontaria e redigere il bilancio finale con residuo attivo da assegnare ai soci. Quale è la tempistica in ordine cronologico dei seguenti adempimenti?
1. approvaz bilancio finale di liquidaz con accettazione espressa del piano di riparto 2. registrazione riparto presso l'Ade 3. bonifici ai soci residuo attivo 4. chiusura c/c 5. cancellazione CCIAA 6. chiusura P.I. (a che data?)
Salve.
Il credito di imposta derivante dal bonus edilizio 50 %, è utilizzabile in compensazione per i versamenti con f24 di imposte, contributi previdenziali, premi inail,imu, tasse varie, oppure lo si può usare in compensazione solo per l'irpef?
Avendo una azienda individuale e nello specifico un Panificio, vorrei ristrutturare un immobile residenziale di mia proprietà e con il credito risultante pagare le tasse. Gr
CIAO HO UN PROBLEMA CON F24 CONTRIBUTI INPS ECCEDENTI MINIMALE COMMERCIANTI FORFETTARIO
METTENDO COD SEDE 0200 COD TRIBUTO CPR ( PERCHE' RATEIZZO) E MATRICOLA POI ANNO 01/2023 12/2023 MI DA ERRORE
Buongiorno a tutti, ho letto che dopo 18anni di servizio in una azienda si ha diritto a 1 settimana in piu di ferie, ma un articolo dice che devo avere 55anni di età o cosi capisco dal linguaggio tecnico a doppio senso... qualcuno sa tradurre?
Alto