Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Taxonline sosftware per 730

Re: Software Taxonline anno 2015

ma è tipo un software? Se inserisci i dati conteggia in automatico quello dell'ade?

Ancora la funzione per modificare il precompilato non è attiva. Sarà attiva dal primo maggio. Per adesso c'è solo la possibilità di consultare il 730 precompilato e vedere cosa hanno inserito. Nel mio caso ho visto che mancano i dati del sostituto di imposta, ovviamente le spese mediche e che l'importo degli interessi passivi del mutuo prima casa è relativo a una sola delle due rate annuali. Invece fortunatamente hanno riportato correttamente la seconda rata del rimborso del 50% relativo alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio. Dico "fortunatamente" perchè l'anno scorso per inserire quella voce ci ho ammattito inutilmente e ha fatto dannare anche il Caf a cui mi ero rivolto. Poi alla fine ci è riuscito. Ah, ovviamente sono presenti i dati della certificazione unica (ex CUD). Per vedere come funzionerà l'inserimento dei dati mancanti bisogna aspettare il primo maggio. Nel frattempo speriamo che Taxonline mantenga la parola sulla promessa di rendere disponibile il suo software. Così almeno si potrà fare il copia e incolla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Software Taxonline anno 2015

ma è tipo un software? Se inserisci i dati conteggia in automatico quello dell'ade?

Ancora la funzione per modificare il precompilato non è attiva. Sarà attiva dal primo maggio. Per adesso c'è solo la possibilità di consultare il 730 precompilato e vedere cosa hanno inserito. Nel mio caso ho visto che mancano i dati del sostituto di imposta, ovviamente le spese mediche e che l'importo degli interessi passivi del mutuo prima casa è relativo a una sola delle due rate annuali. Invece fortunatamente hanno riportato correttamente la seconda rata del rimborso del 50% relativo alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio. Dico "fortunatamente" perchè l'anno scorso per inserire quella voce ci ho ammattito inutilmente e ha fatto dannare anche il Caf a cui mi ero rivolto. Poi alla fine ci è riuscito. Ah, ovviamente sono presenti i dati della certificazione unica (ex CUD). Per vedere come funzionerà l'inserimento dei dati mancanti bisogna aspettare il primo maggio. Nel frattempo speriamo che Taxonline mantenga la parola sulla promessa di rendere disponibile il suo software. Così almeno si potrà fare il copia e incolla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Software Taxonline anno 2015

A roberto@

Ancora la funzione per modificare il precompilato non è attiva. Sarà attiva dal primo maggio. Per adesso c'è solo la possibilità di consultare il 730 precompilato e vedere cosa hanno inserito. Nel mio caso ho visto che mancano i dati del sostituto di imposta, che mancano le spese mediche (ovviamente) e che l'importo degli interessi passivi del mutuo prima casa è relativo a una sola delle due rate annuali. Invece fortunatamente hanno riportato correttamente la seconda rata del rimborso del 50% relativo alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio. Dico "fortunatamente" perchè l'anno scorso per inserire quella voce ci ho ammattito inutilmente e ha fatto dannare anche il Caf a cui mi ero rivolto. Poi alla fine ci è riuscito. Ah, ovviamente sono presenti i dati della certificazione unica (ex CUD). Per vedere come funzionerà l'inserimento dei dati mancanti bisogna aspettare il primo maggio. Nel frattempo speriamo che Taxonline mantenga la parola sulla promessa di rendere disponibile il suo software. Così almeno si potrà fare una simulazione e il copia e incolla.
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Software Taxonline anno 2015

Ho dato un'occhiata al modello 730 precompilato dell'Agenzia delle Entrate e mi sono reso conto che non tutto ha funzionato a dovere. Per esempio la mia banca ha comunicato gli interessi passivi del mutuo prima casa solo quelli relativi a una rata. Le rate del mio mutuo sono due annuali. A questo punto credo sia meglio scaricare il software 730 di Taxonline anche se a pagamento, e fare una simulazione prima di inserire dati verosimilmente errati nel 730 precompilato dell'A.E.
Per ora non è possibile modificare il precompilato; ci ho provato e mi dice che sarà possibile dal primo maggio! :dead:
Sembra non sia possibile fare il congiunto (quest'anno,,, dicono!!!), e quello di mia moglie non è presente!
Che si deve fare? Io uso il precompilato e vado al CAF per mia moglie?
E IO pago!!!
Ma non potevano lasciare tutto come prima, magari aumentando le aliquote del 5 per mille che ci costava di meno?
 
Ma non c'è qualche altro software gratuito in rete per la compilazione del 730, tipo quello di Taxonline?
Per carità non che i 15 euro che si fa pagare quest'anno
siano questa grossa cifra, però .....
 
Ma non c'è qualche altro software gratuito in rete per la compilazione del 730, tipo quello di Taxonline?
Per carità non che i 15 euro che si fa pagare quest'anno
siano questa grossa cifra, però .....

Ho rivoltato la rete ma finora non ho trovato alternative. Fra l’altro ancora non ho potuto scaricare neppure quello da 15,00 € perché, nonostante la comunicazione che sarebbe stato disponibile dal 20 Aprile, a quest’ora il download non è ancora attivo.

EDIT:
Ulteriore cambiamento:
Il software 730/2015 sarà disponibile dal 27 Aprile. :wounded1:

Ops... LONEWOLF mi ha anticipato :s-sault:
 
Ultima modifica:
Alto