Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scrittura di fine anno

Riferimento: scrittura di fine anno

guarda, se la si mette su questo piano ti si può assicurare che lui non è indenne dal dover fare scuse.. :D
quindi sta calmino ed evita, nel rispetto delle regole del forum di cui sei nuovo, di postare messaggi inutilmente provocatori

ok?


Io credo che lei avrebbe potuto dimostrare di essere, almeno, intelligente se, in luogo dell’arroganza, lo è stato anche con me, avrebbe avuto l’umiltà di ammettere di non conoscere i termini, modalità e tempi per la detrazione dell’iva, ce ne siamo accorti tutti e se non le dovesse bastare le trascrivo, qui di seguito, una sua affermazione : “ scusa turi, ma la fattura nn si registra con la data del pervenimento? come posso liquidare l'iva a dicembre con siffatta registrazione se ancora non l'ho in mano?” E sbaglia ancora con il secondo post laddove dice che “cmq si, la fattura può essere registrata come dice Turi e come dice contabile, dal 2006 ai due anni successivi art. 25 dpr 633/72”.
Sicuramente non sa che la fattura è registrabile l’11.01.2007 ed in tal caso l’iva è detraibile nel periodo d’imposta in cui il diritto alla detrazione sorge, cioè nel 2006 (del resto non potrebbe essere registrata nel 2006 in presenza di timbri postali di ricevimento in data 11.01.2007).
Ha imparato un’altra cosa e spero che per questo non venga crocifisso anch’io!
Se lei non è riuscito a cogliere le dritte che le ha dato Turi è perché ignorava la materia e di questo, se ce lo consente, chi è del mestiere se ne accorge. Turi le ha infatti scritto che: “Pertanto, nel rispetto dell’esigibilità dell’iva che armonicamente è a debito per il cedente ed a credito per il cessionario… ed ancora … I dati di gestione si sono manifestati, comunque, nel 2006 e la fattura è pervenuta entro i termini di scadenza della liquidazione; se questo non ti dice niente...
Dire ora, che, magari, sta cercando d'imparare qualcosa, che “un conto è può un conto è deve, e chi pone il quesito non scrive non dice che la esercita nel 2006. leggitelo anche tu il deotto” è molto semplicemente puerile, è l’affermazione che può fare chi “tenta” d’arrampicarsi sugli specchi ed è offensivo nei confronti di chi le aveva dimostrato che se c’era qualcuno bisognoso di leggere il Deotto e non solo, questo qualcuno è lei.
Dalle parti chi conosce la materia, il primo periodo d’imposta in cui sorge il diritto alla detrazione dell’imposta, sussistendone le condizioni, è il 2006 ed è, quindi, ovvio che si diano le relative indicazioni.
Lei non poteva, quindi, affermare che non era d’accordo sulle rilevazioni contabili riportate perché ineccepibili per chi di mestiere fa il Commercialista, né può insultare chi è si è reso colpevole solo d’averle insegnato qualcosa e se lei questo non l’ha capito è solo un problema suo!

Lo sa cosa le dico? Che se scrivere in questo forum significa correre il rischio d’imbattersi in gente come lei, bene ha detto Turi sulla inutilità di perdere ulteriormente del tempo.
Saluti.
 
Riferimento: scrittura di fine anno

a me pareva di aver ammesso l'errore..
se ti è sfuggito beh non è colpa mia..
sei solo un gran isterico e maleducato, tutto qui

e se vogliamo parlare di scritture contabili che il commercialista dovrebbe conoscere, il "signor" TURI non è immune da errori in tal senso..

il "signor" Turi sa bene che tra noi c'era altro rapporto o almeno così credevo ma evidentemente mi sono sbagliato visto che non sono tra quelli che gli lecca il culo ne mai l'ho fatto a qualcuno in vita mia e ne mai mi salterà in mente di farlo..
tu invece chi sei? chi ti conosce? chi ti pensi di essere?

e modera i termini e abbassa i toni ok?
che di arrogante qui c'è già turi e qualcun altro, tra i quali tu che è da quando scrivi qui che ti rivolgi alla gente in una certa maniera, vedi di darti una calmata e di rivolgerti agli altri con altri toni..
qui turi è stato invitato piu volte a dialogare con toni diversi, chi è stato il primo.. ma rileggiti il thread..

ringraziare lui? e di cosa? e quante volte gli ho fatto notare io altre cose?
non c'è manco l'onestà intellettuale di ammettere certe cose.

e che [censura]!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riferimento: scrittura di fine anno

Mi auguro che la "telenovela" possa avere presto fine. Ribadisco che nel leggervi si è appreso tanto e questo giova atutti. E' altresì plausibile che ognuno possa mantenersi sulle proprie posizioni. Mi auguro che il concetto che sia "inutile perdere ulteriormente del tempo" sia solo in merito a non andare oltre; mi dispiacerebbe se invece fosse stato scritto come rinuncia a non partecipare alle discussioni che possono nascere a seguito di un post. Concludo dicendo che ho avuto modo di leggere anche i post ai quali faceva riferimento Turi e mi ha fatto piacere trovare il parere di un professionista serio e competente in merito.Ho appreso e mi sono arricchito. Grazie del tempo dedicato alla lettura e buona continuazione di lavoroa tutti.
 
Alto