Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rivalutazione Terreni Edificabili 2008

Riferimento: Rivalutazione Terreni Edificabili 2008

Saluti a tutti ,
ancora una domanda , nel caso venisse spostato il termine del 30/06/08 per la rivalutazione , dove posso controllarlo e sapere se e' stato spostato ?
Grazie per l'aiuto .
Cesare
 
Riferimento: Rivalutazione Terreni Edificabili 2008

Grazie delle importanti notizie che ho appreso leggendo le vs/ risposte .
Io non riesco a fare la perizia prima della scadenza del 30/06/08 e di conseguenza poter pagare e rivalutare il terreno .Secondo voi e' possibile che la scadenza del 30/06/08 venga spostata ?
Grazie

non mi risulta alcuna proroga all'orizzonte ... :(
 
Riferimento: Rivalutazione Terreni Edificabili 2008

Oggi e' scaduto il termine per rivalutare i terreni edificabili , ed io pur avendone bisogno non sono arrivato in tempo a farla
Qualcuno sa se la scadenza e'stata prorogata ? O se e' in programma ?
Grazie a tutti
Cesare
 
Riferimento: Rivalutazione Terreni Edificabili 2008

la proroga al 20 luglio è ora ufficiale!
Ancora tempo per i ritardatari quindi.
Per quanto riguarda la possibilità di rimborso delle rate anteriori al 2004 mi sembra che si un campo minato, difficile da percorrere.... quindi nel calcolo di convenienza sull'effettuare o meno una rivalutazione le rate 2002 e 2003 le darei per perse!
 
Riferimento: Rivalutazione Terreni Edificabili 2008

Grazie a tutti per le risposte .
Ora spero di riuscire entro il 20 luglio a fare tutto .
Saluti
Cesare
 
Riferimento: Rivalutazione Terreni Edificabili 2008

Che bella notizia!! Avevo avuto all'ultimo minuto un'offerta di acquisto di un terreno edificabile ed avevo rinunciato perche' non avevo piu' tempo per fare tutto.Non avevo voglia di vendere e di dare piu' del 35% al fisco!! Ora ne posso riparlare.
Grazie al forum!
elisa
 
Riferimento: Rivalutazione Terreni Edificabili 2008

Segnalo solo una nota relativa al problema del rimborso relativo a rivalutazioni precedenti.
L'AdE non ammette altra forma di recupero se non il rimborso, ma pone un ulteriore vincolo e cioè che l'istanza sia fatta entro 48 mesi ex art.38 del DPR n.602/73.
Ora in alcuni casi (si pensi a rivalutazioni fatte nel 2002) il termine è già scaduto per cui il rimborso non sarebbe ammesso.
Mi trovo però concorde con chi si oppone a tale interpretazione e richiama il disposto della norma generale e cioè l’art.21 del D.Lgs. n.546/92, che prevede la possibilità di presentare istanza di rimborso entro il termine di due anni a partire dal giorno in cui si è verificato il presupposto per la restituzione.
Tale presupposto è rappresentato dalla Finanziaria 2008, così il rimborso sarebbe ammesso.
Permangono comunque le perplessità sui tempi di rimborso che non sono perentori per l'Amministrazione finanziaria per cui... campa cavallo!
 
Alto