Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Buongiorno a tutti, non so se è il posto giusto dove scrivere, ma ci provo. Io ho inviato il 730 pre compilato il 21/5 ma sulla busta di luglio non ho ricevuto il rimborso. Sul sito attualmente sulla voce “Stato” c’è scritto elaborato e ho la ricevuta e all’intero c’è scritto che è stata accolta. Qualcuno sa dirmi se arriverà ad agosto o se ci sono problemi?
Scusami, ma se siamo al 12 luglio, come fai ad avere già preso la retribuzione di questo mese??? Non dovresti lavorare almeno ancora un paio di settimane? ... :)
 
Buongiorno a tutti, non so se è il posto giusto dove scrivere, ma ci provo. Io ho inviato il 730 pre compilato il 21/5 ma sulla busta di Giugno non ho ricevuto il rimborso. Sul sito attualmente sulla voce “Stato” c’è scritto elaborato e ho la ricevuta e all’intero c’è scritto che è stata accolta. Qualcuno sa dirmi se arriverà ad agosto o se ci sono problemi?
Non dovrebbero esserci problemi... ognuno di noi riceverà... nei tempi previsti...
 
Anche io come @Enrico.Luuu non mi trovo sulla tempistica di rimborso.
Ho presentato la mia dichiarazione il 21/05/24 e ho la ricevuta di accettazione del 28/05/2024 e quindi mi aspettavo di vedere il credito 730 con la busta di Giugno che ho ricevuto il 10/07 ma così non è stato.
La cosa strana è che la mia compagna (era a debito) ha mandato il 730 sempre il 21/05 ricevuta di accettazione del 28/05 e oggi ha ricevuto la busta paga di giugno con il suo debito 730.

Devo aspettare la retribuzione di luglio che mi arriverà il 10/08?
Grazie
 
Anche io come @Enrico.Luuu non mi trovo sulla tempistica di rimborso.
Ho presentato la mia dichiarazione il 21/05/24 e ho la ricevuta di accettazione del 28/05/2024 e quindi mi aspettavo di vedere il credito 730 con la busta di Giugno che ho ricevuto il 10/07 ma così non è stato.
La cosa strana è che la mia compagna (era a debito) ha mandato il 730 sempre il 21/05 ricevuta di accettazione del 28/05 e oggi ha ricevuto la busta paga di giugno con il suo debito 730.

Devo aspettare la retribuzione di luglio che mi arriverà il 10/08?
Grazie
Sicuramente.. . Il sostituto di imposta deve rispettare i tempi previsti di legge.... e di normativa...
 
Mi unisco in questa discussione perché anche a me, come a tanti, non è mai arrivata la consueta e-mail di disponibilità della ricevuta ("oggetto: Agenzia delle Entrate - Ricevute Servizi Telematici"). Dichiarazione precompilata (semplificata) inviata il 21 Maggio scorso.
La mancata ricezione dell'e-mail di cui sopra mi aveva fatto venire il fatidico dubbio, quindi avevo controllato accedendo nuovamente alla precompilata e passando alla sezione "Ricevute"; lo scenario nel mio caso era/è questo:
1721051164035.png
Scaricando la ricevuta nella prima pagina compare questo:
1721050240720.png

Il che mi fa ben sperare... Giusto? :rolleyes:
Resta il mistero del perché non sia arrivata l'e-mail automatica, nonostante la dichiarazione sia stata accettata e la ricevuta sia disponibile.
Il mese prossimo dovrei avere il rimborso, a conferma che tutto è andato a buon fine.
 

Allegati

  • 1721050197159.png
    1721050197159.png
    10,8 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Mi unisco in questa discussione perché anche a me, come a tanti, non è mai arrivata la consueta e-mail di disponibilità della ricevuta ("oggetto: Agenzia delle Entrate - Ricevute Servizi Telematici"). Dichiarazione (semplificata) inviata il 21 Maggio.
La mancata ricezione dell'e-mail di cui sopra mi aveva fatto venire il fatidico dubbio, quindi avevo controllato accedendo nuovamente alla precompilata e passando alla sezione "Ricevute"; lo scenario nel mio caso era/è questo:
Vedi l'allegato 5416
Scaricando la ricevuta nella prima pagina compare questo:
Vedi l'allegato 5417

Il che mi fa bene sperare...
Resta il mistero del perché non sia arrivata l'email automatica, nonostante la dichiarazione sia stata accettata e la ricevuta sia disponibile.
Il mese prossimo dovrei avere il rimborso, a conferma che tutto è andato a buon fine.
Si... Dobbiamo aspettare i tempi previsti di legge...
 
  • Like
Reactions: dfo
Sicuramente.. . Il sostituto di imposta deve rispettare i tempi previsti di legge.... e di normativa...
da quello che avevo visto la tempistica era di giugno per gli invii effettuati entro il 31/05
Oggi ho chiesto al mio datore di lavoro ma dice che ancora non vede il mio 730 che mi pare strano.
Controllando sul mio cassetto fiscale vedo esito inviato in data 26/6/24 e modello a disposizione del sostituto di imposta.
Mi chiedo perché il mio datore di lavoro non lo veda
Ho già controllato i dati del sostituto di imposta e sono corretti.
IMG_0805.jpeg
 
Dovresti chiederlo a lui se bara, o se non ha mai espletato le pratiche per ricevere i 730/4
scusami per l’ignoranza ma ci sono pratiche diverse per ricevere i 730/4?
ovviamente ho già inviato questo stesso screenshot al mio datore di lavoro come prova che il modello è a disposizione.
mi sembra strano solo perché è una azienda con 150 dipendenti, non credo di essere il solo a fare il 730 pre compilato.
 
Alto