Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

A parte che quest'anno non mi sono arrivate ricevute dopo pochi minuti, ma dopo parecchi giorni, di certo non vado a controllare le dichiarazioni di cui ho già ricevuta definitiva, anche perchè non ho più spid o possibilità di accedere senza coinvolgere gli interessati.
 
Buongiorno, vi seguo dall'inizio e mi sono registrato ora solo per confermare quello che ha riportato Paolo1965.
Io abito in Lombardia e in questa regione , oltre ai problemi con le ricevute e altri, non era possibile selezionare la modalità dei 730 congiunti prima fino al 3 giugno e poi fino al 10 giugno.

Nel frattempo avendone 4 o 5 congiunti da inviare, ho compilato tutti i 730 singoli pronti solo per essere uniti e poi inviati.
Il pomeriggio del 10 giugno, quando finalmente sarebbe stato possibile farlo, me li sono trovati tutti resettati con una semplice comunicazione in prima pagina ad indicarmi che i dati del 730 erano stati rielaborati con l'inserimento degli ultimi aggiornamenti, ovviamente inesistenti.
Perciò fate attenzione prima di inviare 730 lasciati in sospeso per qualche giorno, perchè le modifiche inserite potrebbero essere state cancellate.
OPS!! Io il congiunto (con la moglie) l'ho compilato il giorno dopo "l'apertura" per l'invio del 730, ovvero il 21 Maggio. Il 28 Maggio mi è arrivata la Ricevuta che la "Dichiarazione è stata accolta". Non sapevo che data di "partenza" per la congiunta fosse ai primi di Giugno. Comunque l'invio del 21 Maggio è avvenuto senza alcun problema. Sono di Brescia.
 
OPS!! Io il congiunto (con la moglie) l'ho compilato il giorno dopo "l'apertura" per l'invio del 730, ovvero il 21 Maggio. Il 28 Maggio mi è arrivata la Ricevuta che la "Dichiarazione è stata accolta". Non sapevo che data di "partenza" per la congiunta fosse ai primi di Giugno. Comunque l'invio del 21 Maggio è avvenuto senza alcun problema. Sono di Brescia.
Anche tutti i nostri invii sono avvenuti senza alcun problema. Ma se hai avuto modo di leggere, almeno gli ultimi post, ci sono diversi utenti che ancora aspettano la ricevuta dal 20 maggio ed anche altri con invio in date successive sino ad oggi
Chi non ha modificato nulla, chi ha modificato spese mediche, chi ha inserito spese nel quadro E ma a tutti appare dichiarazione inviata con la spunta verde ed il numero di protocollo assegnato dal sistema.
Ben saprai immagino che se ci fosse stato anche un solo "dato bloccante" non sarebbe stato possibile inviare la dichiarazione.
Per cui anche per noi "invio senza problemi ".
L'unica differenza che è per tutti noi è ancora "in elaborazione".
Sei stato fortunato e sono contento per te.
 
OPS!! Io il congiunto (con la moglie) l'ho compilato il giorno dopo "l'apertura" per l'invio del 730, ovvero il 21 Maggio. Il 28 Maggio mi è arrivata la Ricevuta che la "Dichiarazione è stata accolta". Non sapevo che data di "partenza" per la congiunta fosse ai primi di Giugno. Comunque l'invio del 21 Maggio è avvenuto senza alcun problema. Sono di Brescia.
no è il congiunto in forma semplificata che non poteva essere inviato prima del 3 giugno, non c'era proprio la possibilità di accedere al congiunto, quello "ordinario" era possibile inviarlo anche prima e infatti l'hai inviato
 
Sicuramente è così il semplificato non lo consentiva e credo che non lo consentiva sino a ieri anche se era previsto invio congiunta dal 10 giugno (era stata posticipata la data dal 3 al 10)..oggi non saprei.
Il problema è solamente delle dichiarazioni semplificate e questo è oramai assodato.
 
no è il congiunto in forma semplificata che non poteva essere inviato prima del 3 giugno, non c'era proprio la possibilità di accedere al congiunto, quello "ordinario" era possibile inviarlo anche prima e infatti l'hai inviato
Sob! Il discorso della "semplificata" non la sapevo... Sorry! Io, infatti ho eseguito le procedure per la congiunta con il modello 730 base....
 
OPS!! Io il congiunto (con la moglie) l'ho compilato il giorno dopo "l'apertura" per l'invio del 730, ovvero il 21 Maggio. Il 28 Maggio mi è arrivata la Ricevuta che la "Dichiarazione è stata accolta". Non sapevo che data di "partenza" per la congiunta fosse ai primi di Giugno. Comunque l'invio del 21 Maggio è avvenuto senza alcun problema. Sono di Brescia.
Probabilmente dipende dall'ufficio territoriale. Da noi non era proprio possibile proseguire e la maschera diceva che avresti potuto scegliere l'invio congiunto dal...3 giugno e poi 10 giugno.
Ora è possibile compilare e inviare la congiunta, anche se nel'esito del dichiarante non viene riportato il credito totale della coppia o il conguaglio fra i due importi, ma solo il risultato del dichiarante. E' necessario stampare il pdf provvisiorio o definitivo inviato per vedere l'unione delle due dichiarazioni.
Sinceramente era migliore, più semplice, chiara e trasparente la vecchia versione del software
 
no è il congiunto in forma semplificata che non poteva essere inviato prima del 3 giugno, non c'era proprio la possibilità di accedere al congiunto, quello "ordinario" era possibile inviarlo anche prima e infatti l'hai inviato
Ah ecco, grazie Catia. Beh, se il programma ti 'consiglia' di utilizzare la versione semplificata, io gli do retta, anche per utilizzare una modalita di compilazione unica e ripetitiva. Certo che se, strada facendo, ti cancellano il lavoro svolto e poi siano necessari 80 accessi per ottenere la ricevuta, un po' ti girano...
La prospettiva poi che possano resettare persino quelli a cui è stata rilasciata ricevuta di accoglimento, mi fa fumare le orecchie. Chi lo andrebbe poi a spiegare a colori che non prendono il rimborso o non pagano nei tempi previsti?
 
Alto