Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

OPS!! Io il congiunto (con la moglie) l'ho compilato il giorno dopo "l'apertura" per l'invio del 730, ovvero il 21 Maggio. Il 28 Maggio mi è arrivata la Ricevuta che la "Dichiarazione è stata accolta". Non sapevo che data di "partenza" per la congiunta fosse ai primi di Giugno. Comunque l'invio del 21 Maggio è avvenuto senza alcun problema. Sono di Brescia.
no è il congiunto in forma semplificata che non poteva essere inviato prima del 3 giugno, non c'era proprio la possibilità di accedere al congiunto, quello "ordinario" era possibile inviarlo anche prima e infatti l'hai inviato

Sicuramente è così il semplificato non lo consentiva e credo che non lo consentiva sino a ieri anche se era previsto invio congiunta dal 10 giugno (era stata posticipata la data dal 3 al 10)..oggi non saprei.
Il problema è solamente delle dichiarazioni semplificate e questo è oramai assodato.

no è il congiunto in forma semplificata che non poteva essere inviato prima del 3 giugno, non c'era proprio la possibilità di accedere al congiunto, quello "ordinario" era possibile inviarlo anche prima e infatti l'hai inviato
Sob! Il discorso della "semplificata" non la sapevo... Sorry! Io, infatti ho eseguito le procedure per la congiunta con il modello 730 base....

OPS!! Io il congiunto (con la moglie) l'ho compilato il giorno dopo "l'apertura" per l'invio del 730, ovvero il 21 Maggio. Il 28 Maggio mi è arrivata la Ricevuta che la "Dichiarazione è stata accolta". Non sapevo che data di "partenza" per la congiunta fosse ai primi di Giugno. Comunque l'invio del 21 Maggio è avvenuto senza alcun problema. Sono di Brescia.
Probabilmente dipende dall'ufficio territoriale. Da noi non era proprio possibile proseguire e la maschera diceva che avresti potuto scegliere l'invio congiunto dal...3 giugno e poi 10 giugno.
Ora è possibile compilare e inviare la congiunta, anche se nel'esito del dichiarante non viene riportato il credito totale della coppia o il conguaglio fra i due importi, ma solo il risultato del dichiarante. E' necessario stampare il pdf provvisiorio o definitivo inviato per vedere l'unione delle due dichiarazioni.
Sinceramente era migliore, più semplice, chiara e trasparente la vecchia versione del software

Ah ecco, grazie Catia. Beh, se il programma ti 'consiglia' di utilizzare la versione semplificata, io gli do retta, anche per utilizzare una modalita di compilazione unica e ripetitiva. Certo che se, strada facendo, ti cancellano il lavoro svolto e poi siano necessari 80 accessi per ottenere la ricevuta, un po' ti girano...
La prospettiva poi che possano resettare persino quelli a cui è stata rilasciata ricevuta di accoglimento, mi fa fumare le orecchie. Chi lo andrebbe poi a spiegare a colori che non prendono il rimborso o non pagano nei tempi previsti?

Saalve a tutti, sono nuovo del forum, io sto aspettando la ricevuta del 730 di mia mamma fatto il 31/05/2024.
ho sentito l'agenzia delle entrate è hanno detto che nel giro di un paio di giurni tutto dovrebbe rientrare nella normalità.....Ci credo poco...
Pare che abbiano intenzione di prorogare al 30 giugno la data per l'annullamento delle dichiarazioni.
Qualcuno di voi ha notizie in merito?

Saalve a tutti, sono nuovo del forum, io sto aspettando la ricevuta del 730 di mia mamma fatto il 31/05/2024.
ho sentito l'agenzia delle entrate è hanno detto che nel giro di un paio di giurni tutto dovrebbe rientrare nella normalità.....Ci credo poco...
Pare che abbiano intenzione di prorogare al 30 giugno la data per l'annullamento delle dichiarazioni.
Qualcuno di voi ha notizie in merito?
No purtroppo.
E da chi poi??
Le notizie sono quelle che comunicano gli operatori al telefono. Sulla home del loro sito non c'è nulla. Sulla loro pagina facebook nemmeno.
Qui nel forum "fiscalisti e tributaristi" che sanno qualcosa non ci sono.
In compenso mi è pervenuta con data 12 giugno la ricevuta della dichiarazione precompilata semplificata modificata ed inviata il 02 giugno di mia moglie. Manca ancora quella di mia madre

Finalmente sono riuscito ad annullare oggi.

MA per compilare di nuovo bisogna aspettare la ricevuta dell'annullamento??? spero non si blocchi pure questa....

Sapete aiutarmi?

Alto