Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Ho inviato il 730 in data 1 . 6 . 2024 e ancora a stamattina 10. 6. 2024 nessuna ricevuta . Sempre in Elaborazione.
Da tener presente che altri invii precedenti e altri effettuati dopo sono andati a buon fine con emissione regolare della Ricevuta.
Sarei tentato di fare un nuovo invio ed annullare il precedente se possibile possedendo comunque il numero di Protocollo di quello che risulta ancora in Elaorazione.
Il call Center al 800909696 mi dice che stanno piano piano sistemando gli invii bloccati ...ma niente di preciso ..e questo naturalemente a scapito del rimborso . tempi allungati?
Che cosa è meglio fare?

Grazie infinite.
Non si può annullare... senza che sia stato elaborato
 
Si lo pensavo proprio. Però questo non dovrebbe influenzare un nuovo invio comunque . E l'annullamento eventualmente richiesto comporterebbe come risposta appunto ancora in elaborazione. Salvo poi annullarlo di fatto in tempi successivi? o no?
 
Buongiorno è il primo anno che lo faccio da sola il 730. Ho la ricevuta acquisita con la scritta “la dichiarazione è stata accolta” cosa significa? È stato accettato e quindi verrà liquidato? Ha superato i controlli?
 
Buongiorno è il primo anno che lo faccio da sola il 730. Ho la ricevuta acquisita con la scritta “la dichiarazione è stata accolta” cosa significa? È stato accettato e quindi verrà liquidato? Ha superato i controlli?
No vuol dire semplicemente che la dichiarazione è arrivata e verrà lavorata e controllata nei tempi giusti . Non vuol dire affatto che ha superato i controlli . In caso positivo arriva direttamente il bonifico nel Cedolino della Pensione in Agosto oppure nel Cedolino del datore di Lavoro a Luglio/Agoisto
Se non ha superato i controlli arriverà una Lettera verso Settembre dove si dice che verrà presa in esame in modo approfondito con l'eventuale richiesta di documenti.
Tutto qui.
 
Si lo pensavo proprio. Però questo non dovrebbe influenzare un nuovo invio comunque . E l'annullamento eventualmente richiesto comporterebbe come risposta appunto ancora in elaborazione. Salvo poi annullarlo di fatto in tempi successivi? o no?
Hai provato ad annullarlo?? Te lo fa annullare?? Se si dicci come hai fatto essendo a tutti in elaborazione e risultando inviato.
Se invece è no...stai esattamente come noi. E la loro risoluzione in tempi brevi non esiste dato che c'è ancora chi aspetta dal 20 maggio, dal 27 e come risulta a te anche dal 1 giugno.....per cui è inconfutabile che i problemi permangono e non sono stati risolti del tutto.
 
Se per caso qualcuno presente qui nel thread, o se conosce altri nella stessa situazione, in questi giorni riesce a comunicare, in forma scritta o telefonica, con un operatore AdE sarei curioso di sapere cosa risponderà dato che non possono più "attaccarsi" al comunicato di una decina di giorni fa che non esiste più. Io non riesco a parlare con alcuno ....sembrano scomparsi.
 
Se per caso qualcuno presente qui nel thread, o se conosce altri nella stessa situazione, in questi giorni riesce a comunicare, in forma scritta o telefonica, con un operatore AdE sarei curioso di sapere cosa risponderà dato che non possono più "attaccarsi" al comunicato di una decina di giorni fa che non esiste più. Io non riesco a parlare con alcuno ....sembrano scomparsi.
Gli avevo scritto su Facebook messenger sulla pagina dell'ADE e mi avevano detto "Se lunedì non ti è arrivata riscrivici" così ho fatto... vediamo che si inventano ora.
E poi ho rimandato un altro reclamo alla pagina reclami del sito ADE... vediamo se mi richiamano e cosa dicono...

Ho scritto in entrambi i reclami se possono inoltrare una segnalazione a Sogei, visto che se ne occupano loro.


Ma che devono dire.... sicuramente niente di nuovo... in caso vi aggiorno.
 
Se per caso qualcuno presente qui nel thread, o se conosce altri nella stessa situazione, in questi giorni riesce a comunicare, in forma scritta o telefonica, con un operatore AdE sarei curioso di sapere cosa risponderà dato che non possono più "attaccarsi" al comunicato di una decina di giorni fa che non esiste più. Io non riesco a parlare con alcuno ....sembrano scomparsi.
Non rispettano neanche gli appuntamenti telefonici... Venerdì ho aspettato la loro telefonata!!!!! e non solo quando telefoni fanno pure finta di non riconoscere il codice fiscale... oppure sei a turno e cade la linea...
 
Inviata precompilata semplice il 21 maggio,,elaborata il 02 giugno annullata per un errore che avevo individuato dopo un'ora ricevuta e reinserito pensavo tutto risolto..8 giorni senza ricevuta ancora in elaborazione..qualcun altro così?
 
Alto